Genoa, proseguono gli allenamenti in vista di Cremona

12.02.2026 17:06 di  Franco Avanzini   vedi letture

A tutta velocità, senza sosta e con il mirino puntato sullo stadio Zini di Cremona. Il Genoa sta proseguendo la preparazione in vista dello scontro diretto contro la Cremonese del tecnico ex genoano Davide Nicola che si giocherà domenica con fischio d'inizio alle ore 15. Il tecnico De Rossi ed il suo staff stringono i tempi per portare al top della condizione la squadra in un incontro che potrebbe diventare cruciale in vista del raggiungimento dell'obiettivo prefissato.

In sala video la truppa è stata radunata inizialmente per una prima riunione tecnica incentrata ovviamente sulla prossima partita di campionato. Poi il trasferimento in palestra per la solita fase di risveglio muscolare ed infine sul prato verde dove sono stati effettuati esercitazioni specifiche e partitelle a tema.

Prosegue l'iter di recupero per l'ex romanista Baldanzi, unico giocatore alle prese con un problema fisico.

A Cremona il Genoa, in Serie A, vinse  l'ultima volta nel 1989 e la rete rossoblu fu segnata, nella giornata della visita del duo Bortolazzi-Branco, da Pato Aguilera, un altro elemento di quella meravigliosa formazione. Da quel giorno altri tre scontri diretti con due vittorie lombarde, l'ultima delle quali nel 1995 ed un pareggio nel 1994.


Altre notizie - Copertina
Altre notizie