Blessin: "Dobbiamo mantenere la concentrazione per tutta la gara"

14.08.2022 23:44 di Franco Avanzini   vedi letture

Al termine della vinta in casa del Venezia ha parlato ai colleghi in sala stampa il tecnico del Genoa Alexsander Blessin: "Siamo stati bravi soprattutto nel primo tempo quando abbiamo creato varie occasioni da rete. Anche la fase difensiva è andata bene anche i movimenti svolti in campo sono stati buoni. Importante era vincere anche se non siamo ancora al top della forma. Nel finale probabilmente abbiamo avuto un po' di fortuna".

Era importante iniziare con una vittoria per il Genoa in questo torneo e i tre punti sono arrivati di fronte a parecchi sostenitori arrivati da Genova: "Sicuramente per loro è stata una bella serata.  Bene nella prima frazione di gara anche per come abbiamo operato sulle seconde palle. Potevamo chiudere prima la partita, non ci siamo riusciti ed abbiamo così rischiato. Non mi è piaciuto il fatto che abbiamo concesso troppe palle gol".

Un compagine che ha denotato molta pazienza: "Avevo chiesto ai ragazzi di giocare con lanci lunghi ma anche di variare il modo di attaccare la squadra avversaria. Dobbiamo imparare quando è il momento di lanciare la sfera oppure di manovrare con la sfera tra i piedi". Un'annata quella iniziata a Venezia nella quale spesso le avversarie aspetteranno il Genoa: "Dobbiamo imparare a guadagnare spazio quando gli avversari perdono equilibrio. Al Venezia è successo questo ma non siamo stati bravi ad approfittarne". 

Non manca una battuta su Aramu: "Ci sono ancora due settimane nelle quale operare per migliorare la rosa. Al momento Aramu è un calciatore della squadra veneta. Abbiamo parlato con la dirigenza per trovare un altro giocatore da inserire in rosa, vedremo cosa potremo fare"