Davide Ballardini: "Errori individuali ma buona reazione nella ripresa"

02.05.2021 14:53 di Franco Avanzini   vedi letture
Fonte: DAZN

Davide Ballardini, tecnico del Genoa, ha parlato ai microfoni di DAZN spiegando che: "Potevamo essere più attenti nel primo tempo. Loro pressavano molto, stavano bene. Non abbiamo contenuto la Lazio nel primo tempo. Poi l'abbiamo subito riaperta ma dovevamo essere più compatti e bravi. Il Genoa ha dimostrato comunque che sino alla fine se la gioca contro tutti".

In tribuna era presente il selezionatore Roberto Mancini che ha visto Immobile ma che ha seguito certamente anche Scamacca, è pronto per la Nazionale? "Secondo me Scamacca ha qualità importante. E' forte ma deve migliorare ancora tanto. Il pezzo c'è ma va modellato, è piacevole avere un giocatore così da allenare tutti i giorni". Reazione positiva del Genoa, cambiato con i cambi. Nella fase difensiva tanti errori individuali: "All'inizio della nostra stagione non facevamo errori così evidenti. Le grandi squadre ti mettono pressione ma noi abbiamo il vantaggio di avere giocatori attenti e seri. Oggi sono stati fatti errori grossolani ma non siamo preoccupati perché conosciamo i nostri calciatori e sappiamo che sono umili".

Primo tempo contenuto e ripresa coi cambi nel quale il Grifone ha variato il gioco: "Nel primo tempo siamo stati troppo timidi, abbiamo subito troppo la loro pressione. Può accadere ma non così. Noi dovevamo essere più bravi, più corti, più stretti. C'è però grandissima disponibilità nei ragazzi e man mano che la gara continuava si notava in maniera evidente". Rovella quando è entrato ha regalato disponibilità e tecnica: "Rovella ha fatto una buona partita da quando è entrato. E' stato bravo, fa tanto ma deve capire dove deve posizionarsi in campo e la qualità del suo gioco. Anche lui come Scamacca è bello allenarlo"