Davide Ballardini: "Il Genoa sta bene, qualche nuovo giocherà domani"

11.09.2021 13:10 di Franco Avanzini   vedi letture

Il tecnico del Genoa Davide Ballardini ha parlato a Genoa Channel prima della partenza della squadra con un charter dal Cristoforo Colombo in direzione Cagliari dove domani alle ore 15 affronterà la formazione allenata dal tecnico Leonardo Semplici: "Sarà una bella partita contro il Cagliari, molto combattuta con dei valori in campo perché entrambi abbiamo dei giocatori importanti. Una sfida che regalerà con buoni contenuti tecnici".

Si torna in campo dopo la sosta per le Nazionali. Sul lavoro effettuato in queste due settimane il tecnico dice: "Sono arrivati ragazzi che hanno completato la rosa. Abbiamo lavorato con e senza la palla per portare a condizione quelli arrivati da poco. A mio parere il Genoa sta bene"

Per quanto riguarda i calciatori rientrati dalle varie Nazionali, Ballardini commenta: "I giocatori tornati dalla Nazionale direi che sono tornati bene, la maggior parte ha giocato nell'Under 21 e nell'Under 20. Sono ragazzi che hanno un'età grazie alla quale fanno presto a recuperare dai vari viaggi effettuati"

Il portiere Sirigu è stato capitano dell'Italia nell'ultima sfida disputata: "Per me è un onore e una responsabilità avere un giocatore che è stato capitano della Nazionale. Ci da forza e responsabilità". Come si stanno inserendo gli ultimi arrivati? "Alcuni dei nuovi acquisti stanno bene, altri meno. Vasquez, che è con noi da un po' di tempo, sta migliorando molto, gli altri sono ancora un po' indietro. Alcuni sono attualmente in buona condizione, altri meno o comunque non hanno raggiunto un livello ottimale". A Cagliari potrà scendere in campo qualcuno di loro dal fischio di inizio? Risposta molto laconica del tecnico:"Qualcuno di loro scenderà in campo a Cagliari".