Davide Ballardini: "Loro carichi, troveremo tante difficoltà"

23.01.2021 14:16 di Franco Avanzini   Vedi letture

Davide Ballardini, tecnico del Genoa, ha parlato a  Genoa Channel presentando la partita che vedrà la sua squadra impegnata domani alle ore 15 al Ferraris contro il Cagliari di mister Di Francesco: "E' una partita molto importante da giocare al massima. Loro sono arrabbiatissimi perchè vengono da risultati non buoni. Ci saranno tante difficoltà da superare ma siamo pronti a superarle". 

Una settimana intera per allenarsi dopo un vero e proprio tour de force con tra gare alla settimana: "La squadra sta bene, si è allenata bene e quindi la sensazione che abbiamo è quella che tutti i ragazzi stiano bene". Da due gare il Genoa non subisce gol, è l'inizio di un nuovo percorso sul quale poggiare partendo dalla solidità difensiva: "E' un attimo perché questo è un campionato strano perché vedi che c'è una squadra che vuole esserci, è coinvolta e vuole fare bene. Questo ci da delle buone sensazioni ma non si può pensare di aver raggiunto un equilibrio perché va conquistato secondo per secondo". 

Cagliari che arriva a Genova dopo un mini ritiro, che squadra si aspetta il tecnico Ballardini: "Lo abbiamo detto, è la conferma che è una squadra che in questo ultimo periodo le cose non vanno bene. Eppure hanno fatto buone gare come a Firenze dove però hanno perso. Loro sono davvero molto seri, decisi, nel cambiare questo loro ultimo periodo di risultati non buoni".

Finisce il girone di andata: "Il campionato stesso ci dice di tante stranezze e che le squadre sono tutte competitive, tutte molto ben preparate e assemblate al meglio. Il campionato ti impone di esserci sempre, con tutto quello che hai, perché se manchi in questo aspetto il campionato te lo fa notare subito". 

Lo stadio Ferraris compie 110 anni: "Noi abbiamo fatto un po' di gare e ogni volta c'è tanta emozione quando entri prima nel corridoio e poi in campo e alla tanta emozione senti anche tanta responsabilità su quel terreno di gioco".