De Rossi: "Dopo il primo gol ci siamo abbassati troppo"

08.12.2025 20:54 di  Franco Avanzini   vedi letture

Un grande successo per il Genoa ad Udine, seconda in trasferta, terza complessiva in campionato. In conferenza stampa ha parlato il tecnico dei rossoblu Daniele De Rossi: "Ho visto due squadre giocare al pallone. Noi abbiamo fatto una gara interessante anche se dopo il primo gol ci siamo abbassati troppo e bisognava giocare ancora parecchi minuti. Questi ragazzi sono come una famiglia, lottano uno per l'altro e possono ancora migliorare. Mi è capitato di trovarmi in spogliatoi dove lottavano in 8, qui invece lottano tutti allo stesso modo. Mi rende felice anche la prestazione dei subentrati".

Tre punti importanti per la graduatoria: "Il nostro obiettivo al momento è allontanarsi dalla zona pericolo. Utilizziamo l'elmetto per farlo ma so che potremo giocare anche meglio di così. Bisogna capire le gare, quando è il momento di giocare bene e quando invece di farlo meno. Mi è dispiaciuto perdere in Coppa e temevo il contraccolpo ed invece siamo ripartiti alla grande".

De Rossi imbattuto in campionato: "Per dati anche prima raccoglieva meno punti di quelli che meritava. Adesso però non gonfiamo il petto e non è il momento di specchiarci. Questa gara era fondamentale nel cammino intrapreso ma la strada è ancora lunga. Ora arrivano gare toste ma si può vincere contro tutti. Mi è capitato di perdere contro l'ultima in classifica e vincere contro la prima".

Sugli ingressi a gara in corso dice: "Avevo chiesto profondità ed in questo senso è stato giusto inserire Messias per Malinovskyi. Contro il Verona ad esempio ci eravamo abbassati troppo". Su Norton-Cuffy, autore della rete che ha deciso il match: "Norton-Cuffy ha la fisicità delle squadre che stanno ai vertici in Europa. Deve ancora capire il nostro calcio, per questo gli mostro tanti video. Gli faccio vedere come gioca Bellanova. Può diventare il più forte di tutti. Cerchiamo di giocare da quinto a quinto come fa Gasperini. Voglio citare anche Masini e Otoa. Patrizio lo sto penalizzando ma quando gioca da sempre tutto":

Sul rigore calciato da Malinovskyi: "Ci sono tanti ragazzi che sanno batterli. L'importante èp non cincischiare. Ruslan, Stanciu, Messias ma anche chi li ha sbagliati. Ci sarà l'occasione per rifarsi anche per loro".


Altre notizie - La voce del Mister
Altre notizie