Rolando Maran: "Senza tifosi non è la stessa cosa giocare una gara così"

25.11.2020 14:48 di Franco Avanzini   Vedi letture

Il tecnico Rolando Maran ha parlato a Genoa Channel, il canale ufficiale della società rossoblu, presentando il derby della Lanterna di Coppa Italia che si disputerà domani con fischio di inizio alle ore 17. Il secondo derby in un mese ancora senza tifosi: "Sarebbe tutta un'altra partita ci fossero i tifosi presenti sugli spalti dello stadio. Loro sono il carburante per gare come questa. Non è la stessa cosa giocarla senza i tifosi".

Perché il derby è una partita speciale rispetto alle altre: "L'attaccamento che c'è a questa maglia, l'attaccamento che esiste per questi colori. Il tifoso soffre o gioisce per una partita del genere e quanta attesa c'è per una sfida del genere e trasmette un'adrenalina che è qualcosa di diverso rispetto agli altri incontri".

Come vivere un tour de force così tra campionato e l'impegno di Coppa Italia: "Dobbiamo pensare ad andare più forte. Dobbiamo far parlare i fatti. In queste ultime gare, soprattutto l'ultima, stiamo raccogliendo meno di quello che meritavamo. E' arrivato il momento coi fatti di svoltare, di metterci. sulla giusta carreggiata per poter riprendere il nostro cammino come vogliamo"