Vieira: "A Napoli per fare una buona gara con la mente sgombra"

09.05.2025 16:07 di  Franco Avanzini   vedi letture

Trasferta complicata per il Genoa nel terz'ultimo turno di campionato in casa del Napoli che punta a mantenere i tre punti di vantaggio sull'Inter nella corsa Scudetto. A Villa Rostan ha parlato il tecnico del Grifone Patrick Vieira che ha spiegato: "È stata una settimana dura perché contro il Milan meritavamo un risultato diverso. Sono orgoglioso di quanto fatto dai giocatori ed è stata una settimana positiva di lavoro. Andremo a Bapoli a fare una buona gara come abbiamo disputato contro il Milan".

Importante sarà mantenere alta la voglia: "Dovremo essere concentrati, abbiamo sempre la voglia di vincere. Dovremo replicare la gara fatta per buona parte contro il Milan ma questa volta per tutti I 95 minuti. Dovremo restare concentrati sui dettagli". Messias potrebbe essere valido pure per la prossima stagione? "Ha varie caratteristiche,  salta l'uomo, fa gol e iuta la squadra in avanti. Quest'anno ha avuti molti infortuni e si allena bene da poco empo, gli manca il ritmo partita".

Vitinha deve lavorare più sul fisico o sulla testa? "Cone Ekuban e Messias ha saltato troppe gare ma il gol contro il Milan può dargli fiducia. Dovremo trovare le soluzioni giuste perché davanti abbiamo avuto troppe assenze". Assenti Malinovskyi,  Miretti e Thorsby, giocatori in appoggio della punta: "Dovremo trovare le soluzioni giuste. Ognuno di questi giocatori ha svolto un ruolo importante nel proprio ruolo. A sinistra possono giocare lo stesso Messias ma pure Kassa e non dimentichiamoci di Martin".

Napoli che deve vincere per forza, un problema per loro: "Noi vogliamo fare la nostra gara ma è chiaro che il Napoli ha il suo obiettivo, vincere il campionato". In una intervista il tecnico ha parlato di come abbia imparato molto allenando in Italia: "Quello che intendevo è che in Italia si lavora molto sui dettagli". Su Thorsby e Pinamonti: "Thorsby quando è in campo fa un lavoro fantastico. Pinamonti lo vedo felice quando gioca, contro il Milan ha chiuso coi crampi". Sui recuperi: "L'unico è Onana". Infine su Norton-Cuffy: "È giovane e sta giocando da tre gare, sente la fiducia. Deve migliorare sugli aspetti difensivi".


Altre notizie - La voce del Mister
Altre notizie