Vieira: "Accettiamo le critiche ma io penso solo a vincere le gare"

29.10.2025 23:48 di  Franco Avanzini   vedi letture

Ennesima brutta figura del Genoa che questa volta cade al cospetto della Cremonese. Ancora una gara casalinga senza reti ed i record negativi aumentano di giornata in giornata. Nella pancia del Ferraris è intervenuto il tecnico dei rossoblu Patrick Vieira che ha così commentato lo 0 a 2: "Gara difficile sotto l'aspetto mentale. Il gol preso in apertura ha fatto diventare tutto più difficile. I giocatori entrati in campo dall'inizio avevano la mente giusta per provare a vincere la gara".

Al tecnico viene chiesto quindi se ha parlato con la dirigenza: "Non mi sembra una domanda da fare alla fine di una gara. Non ha senso una domanda del genere. Per quanto mi riguardo penso solo a vincere le partite. Accettiamo le critiche ma non mi sento di rispondere ad una gara del genere". Rosa sopravvalutata? "Continuo a dire che sono contento di questa rosa di ragazzi. Dobbiamo continuare a lavorare".

Squadra che si è sciolta: "Non ha funzionato il fatto di aver portato più giocatori in fase offensiva. Dovremo cercare nuove soluzioni per vincere le gare". L'aspetto mentale: "Difficile gestire una gara in cui si prende subito un gol. Abbiamo perso organizzazione e disciplina": Sul mercato: "Vedremo, ci sono ancora gare da giocare prima di arrivare a gennaio".

E' mancata la reazione: "Il gol preso subito ha influito in una squadra che voleva vincere questa partita". In mezzo al campo tanta sofferenza: "Dal punto di vista mentale quel gol ci ha fatto male e non siamo riusciti a recuperare". Cambierà qualcosa la prossima gara contro il Sassuolo? "I giocatori di esperienza come Sabelli hanno parlato alla squadra, serve la loro esperienza per uscire da questa situazione"  


Altre notizie - La voce del Mister
Altre notizie