Vieira: "La vicinanza del Presidente è molto importante per noi"

28.10.2025 15:22 di  Franco Avanzini   vedi letture

Turno infrasettimanale importante per un Genoa che va alla ricerca della prima vittoria stagionale. Al Ferraris arriva la Cremonese dell'ex giocatore nonché ex tecnico rossoblu Davide Nicola. A Villa Rostan ha presentato la sfida l'allenatore dei liguri Patrick Vieira cui vengono ricordate le parole del presidente Dan Sucu: "Sono parole che fanno piacere. Con il Presidente e il Direttore siamo sempre in contatto. Domani abbiamo una gara molto importante che vogliamo vincere anche per le belle parole che il Presidente ha avuto nei nostri confronti. Siamo pronti ad affrontare la Cremonese".

Arriva una squadra che sta facendo bene: "E' in fiducia e fa benissimo. Hanno giocatori di qualità ma noi l'abbiamo preparata bene". Sulla vicinanza del presidente Sucu: "Il Presidente ha parlato coi giocatori e con lo staff. Io sono sempre in contatto con lui ed il Direttore che segue sempre i nostri allenamenti. Non siamo in un buon momento. Dobbiamo riuscire a far girare gli episodi a nostro favore". 

Ci saranno cambiamenti in squadra? "Tutti vengono tenuti in considerazione quando si prepara una gara, sia sotto l'aspetto mentale che fisico. C'è ancora tempo per quei giocatori che devono recuperare ma noi guardiamo tutto, sotto l'aspetto, mentale, fisico e atletico". Di nuovo al Ferraris dove col Parma sono arrivati i primi fischi: "Vogliamo vincere per i tifosi. Anche a Torino erano 3.000, tocca a noi in campo dare loro energia con la nostra prestazione. Meritano che noi vinciamo una partita".

Su Marcandalli e Stanciu: "Marcandalli è più avanti di Stanciu ma possono entrambi far parte del gruppo". Torino ha comunque regalato aspetti positivi: "La gara di Torino ci ha portato grande delusione. Non possiamo attaccarci a sfortuna o agli arbitri. Dobbiamo giocare le gare cercando di fare in modo che gli episodi possano girare dalla nostra parte".

Ancora sulla Cremonese: "Ha un bel gioco ed è molto aggressiva. Merita di stare dove si trova in classifica. Per noi sarà una gara difficile, da vincere però. Dovremo giocare da squadra e trovare i giusti equilibri": Goleador a Torino è stato Thorsby: "E' un professionista che, nonostante non abbia giocato molto, si è sempre fatto trovare pronto. Ha saputo aspettare il suo momento, ha fatto un gol e ne ha sfiorato un altro. A Torino ha fatto una partita interessante".

Manca il gol al Ferraris: "L'aspetto mentale conta ma c'è la voglia di fare bene. Dobbiamo imparare dagli errori commessi, gestire questo momento. In settimana però ho visto grande unione tra tutte le parti e questo è importante per raggiungere il nostro obiettivo". A sinistra possibile la coppia Ellertsson-Martin? "Certo, Ellertsson può giocare in più ruoli e Martin ha accettato questa situazione ma è pronto a giocare. Io devo fare delle scelte. Deciderò domani, Martin ha lavorato bene in settimana e non ha mai mollato"


Altre notizie - La voce del Mister
Altre notizie