Vieira: "Sono frustrato perché meritavamo il pareggio"

31.08.2025 21:36 di  Franco Avanzini   vedi letture

Prima sconfitta stagionale per il Genoa che viene battuto a domicilio dalla Juventus. A fine gara ha parlato il tecnico rossoblu Patrick Vieira ​​​​​​: "L'occasione alla fine mi dispiace. Preso gol in dieci. Siamo stati aggressivi. Mancata la fortuna, meritavamo un punto". Zero gol in attacco in due gare: "Si può sempre fare di più.  Ellertsson a destra ha fatto una buona gara ed wvutondue occasioni. Atteggiamento di stasera non mi preoccupa affatyo".

Col Lecce un passo indietro, ora in avanti: " Due gare in casa e duevgwrevfiffifili.noggi contro una squadra che vuole vincere il campionato. Meritavamo fi più.  Occorre pensare che coingiovani dobbiamo crescere. C'è frustrazione ma non abbiamo preso punto ma dobbiamo andare avanti".

Norton-Cuffy e Ellertsson bene: "Molto aggressivi entrambi. Creatondituazioni importanti. Ma anche Colombo ha fatto bene. Mancata presenza dentro l'area, qui dobbiamo migliorare ". Sul'errore dell'arbitro che hanno fatto subire il gol: "Difficile accettare questa cosa.  Se l'arbitro ha fatto entrare il medico è il giocatore che lo ha chiesto. Dobbiamo crescere come squadra e società. Questa gara fa crescere la nostra squadra".

Un episodio è costata la gara: "È una sfida che poteva finire 0 a 0. Abbassare la concentrazione ci è costato un gol. Sono frustrato perché meritavamo di più". Sulla destra occorre creare di più: " Dobbiamo avere più gente dentro l'area. Colombo isolato troppe volte". Lavorare sulla testa: "Quando vedi i tifosi a fine gara così che ti applaudono vuol dire che abbiamo fatto. Dobbiamo continuare a lavorare e a crescere. Voglia di dare di più per giocare sempre questo tipo di gara. Nostro obiettivo è la permanenza in A. Sono orgoglioso della squadra".

Arrivato Onana, arriverà altro? " Occorre aspettare domani. Io sono concentrato su campo e allenamenti. Non è un momento facile". Tre attaccanti i servizi tutti assieme e grande Leali su due interventi: "Quando perdiamo volevamo creare una opportunità in più.  Contento di quello che hanno fatto. Leali è molto riservato e calmo, lo scorso anno ci ha fatto prendere punti.  Anche oggi ha dimostrato le sue qualità ".


Altre notizie - La voce del Mister
Altre notizie