Vieira: “Voglia di chiudere in bellezza davanti ai nostri tifosi”

16.05.2025 18:27 di  Franco Avanzini   vedi letture

Ultima gara casalinga per il Genoa che ospiterà sabato sera l'Atalanta. Al Centro Sportivo Signorini ha parlato il tecnico dei rossoblu Patrick Vieira ​​​​​​: "Siamo usciti dalla gara di Napoli soddisfatti non solo per il risultato. Mi è piaciuta la personalità messa in campo. Siamo sulla stessa linea fatta negli ultimi mesi. Dovremo avere identico atteggiamento. Vogliamo fare una grande partita davanti ai nostri tifosi".

Atalanta che fa molta densità: "Ha un allenatore tra i più forti in Europa. I risultati conseguiti dimostrano la loro forza. Noi vogliamo far vedere la nostra crescita anche se dobbiamo lavorare molto". Badelj lascia il Genoa: "Ho avuto la fortuna di allenare diverse squadre. Milan è stato un giocatore molto importante, ha aiutato la squadra e lo staff. Ha sempre dato il massimo in campo e fuori. Un esempio sempre molto positivo per i nostri giovani. Perdiamo un uomo importante".

Giovani in campo? Andiamo avanti così, sono il futuro della società. Dobbiamo capire il loro livello e dove devono migliorare. Capiremo le loro qualità ". Futuro: "Quando vediamo sul campo giocatori giovani vuol dire che tutti abbiamo voglia di proiettarci al futuro". Risposte date dai giovani: "Sono molto soddisfatti perché sono rimasti concentrati sino ad oggi, l'intensità degli allenamenti sempre forti". Cornet: "Cornet inizierà ad allenarsi con la squadra dalla settimana prossima, Cuenca e Matturro non ci saranno. Onana è tornato la settimana scorsa, Ekuban sta bene".

Sul portiere Siegrist: "Ha fatto una bella gara a Napoli, per giocare come abbiamo fatto noi ci vuole anche un grande portiere. Non sono sorpreso di lui, ha voglia di restare". Atalanta che non sempre ha fatto buone cose: "Loro sono una squadra fortissimo sull'aspetto fisico e tattico. È una delle più forti d'Europa. Vogliamo finire bene noi, dovremo fare una grande gara se vogliamo prendere punti. Penso che noi siamo in buon periodo, vogliamo vedere il nostro livello". Il tuo futuro? "Posso solo dire che sono molto contento di essere qui. Ho avuto piacere di lavorare con tutti, non esiste ragione per non continuare. La cosa più importante però è vedere questi giovani che vogliono fare benissimo e sono rimasti concentrati sugli obiettivi. Preferisco leggere dei giocatori e non sul mio futuro. Non è mai facile arrivare agli obiettivi e vincere le partite"


Altre notizie - La voce del Mister
Altre notizie