Bucchi: "Genoa squadra che dobbiamo rispettare moltissimo"

19.08.2017 15:10 di  GianPiero Gallotti   vedi letture

Conferenza stampa pregara per il tecnico del Sassuolo Cristian Bucchi, che così si è espresso in merito all'esordio di domani sera in campionato contro il Genoa:

 

Credo che dobbiamo presentarci bene e soprattutto far capire a noi stessi cosa vogliamo da questo campionato.

Si è chiuso un ciclo meraviglioso di cinque anni con Di Francesco alla guida di questa squadra e da domani ne inizia uno nuovo che speriamo sia ricco di gratificazioni per tutti noi.

Siamo giovani, ma abbiamo anche tanta voglia di fare, di metterci impegno e di crescere.

E' la prima giornata di campionato e può esserci sempre una sorpresa, perchè le squadre non sono rodate, per condizione atletica o per disposizione in campo.

Il Genoa è una squadra che dobbiamo rispettare moltissimo, valida, che ha mantenuto un'ossatura e un'idea dello scorso anno, quindi parte già con un'idea ben precisa.

Credo però che tutto dipenderà dal Sassuolo, perchè questo è un campionato equilibratissimo, ancora più dello scorso anno, e dentro l'equilibrio ci sono le difficoltà.

Se noi giochiamo da Sassuolo e sappiamo imporre quella che è la nostra anima, il nostro spirito, la nostra idea, possiamo mettere in difficoltà tutti e fare risultato con tutti. Viceversa sarà molto dura.

La cosa che mi preme dunque è l'approccio che il Sassuolo darà al nostro campionato, a prescindere che l'avversario sia il Genoa o il Torino o l'Atalanta o la Juventus.

Mi piace che il Sassuolo faccia il Sassuolo.

 

Gip

 

 

 

 

 


Altre notizie - News
Altre notizie