Genoa: si torna in campo. Il match di Neustift in diretta TV su Telenord

17.07.2021 09:13 di GianPiero Gallotti   Vedi letture

Per il Grifone è giunto nuovamente il momento, dopo la pausa estiva, di tornare a correre sul terreno di gioco.

Oggi pomeriggio alle ore 17.00 infatti la squadra rossoblù scenderà in campo a Neustift contro i locali dell'FC Stubai. Match che, come ormai da tradizione, apre di fatto la stagione del Genoa.

Un test non certo particolarmente probante, ma comunque una prima occasione per il tecnico Davide Ballardini per cominciare a vedere all'opera sul campo i giocatori che ha a disposizione, e cominciare così ad avere indicazioni utili per capire quali di questi siano maggiormente compatibili con lo schema di gioco che il Mister ed il suo staff hanno in mente.

Questo gruppo andrà infatti certamente ridimensionato come numero, anche perchè altri giocatori sono in arrivo per completare una rosa orfana dell'ossatura centrale della squadra dello scorso campionato.

Ma essendo un mercato dove di soldi veri ne gireranno pochi per tutte le società, mai come quest'anno sarà quindi importante per il Genoa riuscire a capitalizzare al meglio le occasioni che si potranno presentare.

Ci si aspetta poi sicuramente molto da alcuni giovani della Primavera aggregati alla prima squadra. Su tutti Yayah Kallon, che con Ballardini ha già esordito in Serie A nel finale dello scorso campionato. Un giovane di sicuro talento, anche se bisognerà stare attenti a non caricarlo di troppe responsabilità e di troppe aspettative vista la giovane età.

Il match sarà come al solito seguito da molti tifosi rossoblù, anche se a causa della pandemia l'affluenza nella splendida valle austriaca non sarà sul livello degli anni passati.

Il match comunque sarà anche quest'anno trasmesso in diretta Tv dall'emittente Telenord (in Liguria canale 13 del digitale terrestre, mentre in Piemonte l'emittente è visibile sul canale 616), che trasmetterà poi anche la successiva gara contro il Wacker Innsbruck in programma mercoledì prossimo sempre alle ore 17.00.

Gip

Flavio Bianchi
Flavio Bianchi
Lennart Czyborra
Lennart Czyborra
Buksa
Buksa