Il 5 r torna in trasferta. E lo fa da genoani veri, nel segno della solidarietà

23.07.2021 20:02 di GianPiero Gallotti   vedi letture

Il Club di via Armenia 5 r, storico cuore pulsante della tifoseria rossoblù, annuncia con un comunicato di tornare a seguire il Genoa in trasferta dopo il lungo stop dovuto al dilagare della pandemia da Covid 19.

E lo farà da genoani veri, ossia nel segno della solidarietà.

L'occasione infatti è data dal match amichevole che i ragazzi di Davide Ballardini sosterranno a Magonza contro la squadra locale del Mainz.

Una città recentemente colpita dalle drammatiche inondazioni che hanno messo in ginocchio la regione provocando oltre 180 morti e purtroppo ancora centinaia di dispersi.

I ragazzi del Club hanno quindi deciso di seguire comunque il Genoa in questa trasferta, ma non andranno in Germania a mani vuote.

Hanno infatti deciso di iniziare una raccolta di abiti, scarpe, cibo non deperibile e mangime per animali che consegneranno personalmente in loco il giorno della partita.

Il modo migliore per tornare a seguire il Grifone.

Nel segno di una solidarietà che da sempre li contraddistingue.

Complimenti ragazzi.

Questo il comunicato del Club:

IO NON RESISTO LONTANO DA TE

Sabato 31 Luglio torneremo a viaggiare e seguiremo il nostro Genoa, che scenderà in campo a Magonza, città tedesca colpita da una forte alluvione che ha devastato parte della Germania uccidendo più di cento persone.

Abbiamo così deciso di contattare il responsabile della tifoseria del Mainz per capire cosa potrebbe essere d'aiuto in questo duro momento e seguendo le loro indicazioni effettueremo, in Via Armenia 5 r, presso il gruppo ultrà 5 r, da lunedì 26 Luglio fino a giovedì 29 Luglio dalle ore 17.00 alle ore 21.00, una raccolta di:

vestiti (uomo, donna e bambino tenuti in ottime condizioni), scarpe (uomo, donne e bambino tenute in ottime condizioni), alimenti a lunga conservazione (cibo in scatola, pasta, sugo, riso, ecc....), cibo per cani/gatti.

Quello che raccoglieremo lo consegneremo direttamente noi a Magonza nel giorno della partita.

Cogliamo l'occasione per ringraziare anticipatamente chi parteciperà a questa raccolta dando un concreto aiuto a chi in questo momento è in forte difficoltà.

I COLORI CHE NOI PORTIAMO SONO LA GLORIA, SONO LA STORIA ...

I genoani

Siamo certi che il grande cuore dei tifosi rossoblù, da sempre in prima linea anche in fatto di solidarietà, saprà pulsare forte anche in questa occasione.

Gip