Il buongiorno

28.03.2023 05:30 di  GianPiero Gallotti   vedi letture

Martedì 28 Marzo 2023

Il sole sorge alle 7,12 e tramonta alle 19,47

Il Santo del giorno:

Santo Stefano Harding, San Cono

Il meteo:

Sintesi:

Giornata del tutto simile a quella di Lunedì. Cielo sereno, terso o al più poco velato, ventoso sia in Liguria che sul basso Piemonte. Temperature in lieve calo nelle minime. Umidità medio-bassa.

Dettaglio:

Mattinata stabile e soleggiata su tutta la Liguria e basso Piemonte, tranne possibili velature in tarda mattinata che potranno estendersi a partire dai settori occidentali.

Pomeriggio sempre sereno (con qualche velatura ancora possibile) sia sulla costa che sull'interno. Sereno anche sul basso Piemonte.

Serata serena, poi velature e qualche timida nube sui rilievi centrali e Alpi marittime, nottetempo.

Temperature in lieve calo, sia per le minime che per le massime. Valori minimi notturni in calo più netto in Piemonte.

Vento di debole - al più moderata - intensità, inizialmente dai quadranti settentrionali; poi entro metà mattinata in rotazione dai quadranti meridionali.

Mare poco mosso, tendente a quasi calmo, specie a levante.

Temperatura minima:  7°

Temperatura massima:  15°

Tendenza per mercoledì:

Cambio delle condizioni, ritorno dell'umidità e della maccaja da metà giornata. Cielo discretamente soleggiato su rilievi e basso Piemonte.

(www.meteolanterna.net)

La frase del giorno:

Né c’è legge che possa assicurare la pace ad uno Stato i cui cittadini si credono in dovere di dilapidare ogni sostanza in spese pazze, e stimando quasi un obbligo l’ozio, interrotto solamente da banchetti, libagioni e piaceri d’amore. È evidente che tali città siano coinvolte in una continua sequela di tirannidi, oligarchie, democrazie, i cui capi non vorranno neppure sentir parlare di una costituzione giusta ed equilibrata.

(Platone - Filosofo e scrittore greco antico - Atene, 428/427 a.C. – Atene, 348/347 a.C.)

Un po' di buonumore  :-)  :

Un gruppo di esploratori si trova nel bel mezzo di una foresta sconosciuta. Uno di loro vede un indigeno avvicinarsi... "Scusi, che lei sappia, ci sono cannibali in questa zona?". E l'indigeno: "Io non sa, ultimo io mangiato questa mattina...".

Buona giornata a tutti.

Gip


Altre notizie - News
Altre notizie