Alla scoperta del "Genoa Club San Teodoro"

19.05.2016 14:09 di  Marina Denegri   vedi letture

Prosegue l’iniziativa di Genoa News 1893 volta a farvi conoscere i club rossoblù presenti sul territorio. Oggi è la volta del “Genoa Club San Teodoro”. A riceverci la Presidente Roberta Piana e una socia, Patrizia Audino, che gentilmente hanno risposto ad alcune delle nostre domande. Ecco cosa ci hanno raccontato.

Quando e come nasce il Genoa Club?
“Il Genoa club San Teodoro nasce circa 6 anni fa per volontà della qui presente Presidente Roberta Piana la quale aveva il desiderio di ricreare il club che non esisteva più da anni”.

Quanti tesserati conta?
“Attualmente i nostri tesserati sono circa 150, provenienti non solo dal quartiere di San Teodoro, ma anche da altre parti della città”.

Dove si trova la vostra sede? Come siete organizzati dal punto di vista logistico?
“La nostra sede è nel quartiere di San Teodoro, sulle alture di Di Negro, e precisamente presso il Circolo "B. Bottino" in Via Bologna 14 f”.

Quale è il vostro modo di far gruppo?
“Presso la sede, con cadenza di una volta al mese più o meno, organizziamo cene tematiche aperte ai soci così come ai non soci. Questo è il nostro modo di far gruppo”.

Come vengono seguite le partite?
“Purtroppo, per motivi economici (non abbiamo abbonamenti a Mediaset o Sky) le seguiamo ognuno per conto nostro o a piccoli gruppi in casa di uno o dell'altro. Stiamo parlando ovviamente delle partite fuori casa, perchè le altre le seguiamo rigorosamente allo stadio, dove peraltro esponiamo anche il nostro striscione. Quest'anno per la prima volta ci siamo lanciati anche nell'organizzazione delle trasferte e abbiamo fatto quella di Modena, con pranzo incluso, che ha riscosso molto successo. Prevediamo quindi di continuare su questa strada.”

Avete tifosi fuori Genova?
“Abbiamo un socio del Venezuela”, continua la Presidente.

Contenti del campionato appena concluso?
“Per quello che riguarda questo campionato, come normale, ci sono soci contenti e soci un pò meno contenti, ma nel complesso facciamo parte di quella percentuale di tifosi che pensano che dieci anni in Serie A non siano affatto male e non abbiamo grandi pretese”.

Come avete festeggiato il derby?
“Nel migliore dei modi! Nella giornata di mercoledì 11 maggio abbiamo festeggiato il compleanno del Club alla presenza di Rigoni, che peraltro è stato uno dei protagonisti positivi di quella giornata”.

Gasperini?
“Di Gasperini pensiamo tutto il bene possibile e saremmo molto dispiaciuti se dovesse andare via”.

Il miglior giocatore di quest’anno?
“Il miglior giocatore di quest'anno? Beh, si potrebbe dire Pavoletti, ma senza dimenticare anche Rincon, Perin, Suso”.

Il miglior giocatore del passato? O comunque quello che ricordate con maggior affetto?
“Come  dimenticare Aguilera, Skhuravy o Milito? E comunque tutti quelli che ci hanno fatto sognare”.

Ultima domanda. Come si diventa soci del vostro Club?
“Diventare soci del nostro club è molto semplice: basta venire presso la nostra sede in Via Bologna 14 f, magari contattandoci prima su Facebook (Genoa Club San Teodoro). La tessera costa 5 Euro. Vi aspettano sciarpe, maglie, berretti e scaldacollo".

Ringraziamo Roberta Piana e Patrizia Audino per l’ospitalità e la disponibilità dimostrate!

E arrivederci con la scoperta del prossimo club


Altre notizie - Vetrina
Altre notizie