Genoa, per la fascia sinistra si pensa ad un giocatore esperto

27.05.2023 12:25 di Franco Avanzini   vedi letture
Fonte: violanews.come

Girano i nomi per il Genoa che verrà. Quasi un casting cui partecipano in tanti ma pochi arriveranno al traguardo ovvero a unirsi alla rosa genoana per la Serie A 2023/2024. E' chiaro che il periodo sia quello propenso per accostare nominativi di calciatori un po' a tutte le formazioni ed ovviamente non ne è escluso neppure il Grifone. E' sempre stato così e sempre lo sarà per il futuro.

Questa volta si guarda alla fascia sinistra. Diciamo la verità, quest'anno è stato il settore che ha avuto più problemi di tutti a causa dei molti infortuni che hanno toccato i giocatori che avrebbero dovuta farla propria. Pajac è stato il primo a subire un grave infortuno, quindi arrivò Haps che, dopo aver scontato una squalifica subita quando ancora vestiva la maglia del Venezia, si mise in mostra per qualche gara salvo poi farsi male. Ed infine Criscito, anche lui qualche partita e poi comunque pure un infortunio che peraltro non gli ha tolto la soddisfazione di chiudere la sua carriera all'ultima giornata per pochi minuti ma diventando comunque decisivo nel successo finale contro il Bari. 

Il nome che è stato fatto è quello di Lorenzo Venuti. Attualmente gioca nella Fiorentina, in Toscana era arrivato nel 2019 collezionando 78 presenze (quest'anno sono 11 gli incontri a cui ha partecipato). Classe 1995, aveva iniziato la sua carriera nelle giovanili della Viola andando poi in prestito a Brescia, Benevento e Lecce. Le sue uniche reti realizzate, tre, tutte con la maglia del Benevento in Serie B. E' un difensore destro ma molto duttile perché può anche giocare a sinistra oltre che da centrale. 

Come detto sono nomi che escono quotidianamente ma, come sempre, toccherà alla società di Villa Rostan ratificarli. Il gioco estivo del calcio mercato è questo, turare fuori nomi e sperare di prenderci. Qualche volta accade, altre no, staremo a vedere cosa accadrà in questo caso. 


Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie