Cagliari-Genoa, i precedenti dell'anticipo della quarta giornata

Venti gare giocate a Cagliari in Serie A in terra sarda, la prossima sarà una sfida importante per le due squadre, una prova di maturità vera e propria
18.09.2019 11:11 di Franco Avanzini   vedi letture

Ventunesimo incontro tra Cagliari e Genoa in Serie A da quando esiste il girone unico sul campo della formazione dei Quattro Mori. Una gara importante per entrambi le formazioni che provano a scalare posizioni di graduatoria per cercare di diventare la vera e propria sorpresa della stagione 2019/2020. Una situazione che, almeno attualmente, è totalmente ad appannaggio del sorprendente Bologna, secondo al par della Juventus con sette punti.

Il bilancio al momento è tutto ad appannaggio dei sardi che hanno conquistato ben dodici vittorie a fronte delle sole quattro ottenute dal Grifone; quattro sono stati pure i pareggi. Nelle ultime tre stagione il pareggio non è mai uscito sulla ruota di Cagliari, due successi sardi e uno ligure. Lo scorso anno ad imporsi furono i padroni di casa che vinsero per 1 a 0, decisiva fu la rete realizzata da Diego Farias in pieno recupero. In precedenza è stato il Genoa a conquistare i tre punti con un pirotecnico 3 a 2. Primo tempo di marca rossoblu ospite con Galabinov e Taarabt a segno. Quindi ritorno di fiamma sardo grazie all'ex Pavoletti ma Grifone ancora ad allungare con Rigoni e poi rossoblu sardi a segno su rigore con Joao Pedro, inutile il forcing finale della compagine di casa.

Netto il punteggio infine della partita che si giocò il 15 gennaio 2017. Un Genoa in crisi ne prese quattro (a uno) alla Sardegna Arena. Genoa avanti con Simeone e quindi travolto da una doppietta dell'ex Borriello e dalle reti realizzate da Joao Pedro e Farias. Così l'ultimo segno ics si è verificato nel 2014 quando l'incontro terminò 1 a 1. Fecero tutto i locali con gol del "solito" Farias e pareggio grazie ad una autorete di Luca Rossettini che, qualche tempo dopo, passerà anche a vestire il rossoblu ligure.

Complessivamente sono state 31 le reti segnate dai locali contro le sole 17 dei liguri.


Altre notizie - Copertina
Altre notizie