De Rossi: “ Genoa squadra tosta, il Ferraris è uno stadio affascinante “

14.09.2024 10:45 di  Franco Avanzini   vedi letture

Daniele De Rossi, allenatore della Roma, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Genoa che si giocherà domani al Ferraris alle ore 12.30. La notizia del giorno, al di là della gara contro il Genoa, è l'esclusione di Zalewski messo addirittura fuori rosa: "Non credo sia una decisione definitiva ma dovuta al fatto che ha il contratto in scadenza. Una situazione che mi è stata comunicata dalla società. Di definitivo nel calcio non c'è niente, qualora trovassero un accordo sul contratto il giocatore tornerebbe a disposizione".

Si parla quindi della gara, Genoa che ha un paio di ballottaggi in alcuni ruoli: "Ci stiamo preparando nella maniera giusta tenendo presente che abbiamo studiato il Genoa nel modo in cui affronta una grande squadra, perché noi siamo una grande squadra. Non mi fido mai dei ballottaggi perché possono essercene pure altri a seconda di come siano le condizioni fisiche dei vari giocatori. È una squadra tosta e sempre molto ordinata, come abbiamo visto in casa anche contro l'Inter. Ha perso pezzi importanti ma ne ha altri importanti come Messias, Malinovskyi, Vitinha, Pinamonti che è un giocatore sempre pronto ad esplodere.  Squadra difficile da affrontare in un campo affascinante, uno dei più affascinanti stadi d'Italia, in un orario che non mi fa impazzire ma siamo pronti".

Sugli ultimi arrivati Hermoso e Hummels: "Sono giocatori che ci danno nuove varianti e aumentano la nostra esperienza. Si sono presentati bene fisicamente. Sono pronti per giocare ma dovremo capire per quanto, se dal primo minuto o a gara in corso". C'erano dubbi sulla presenza dell'attaccante Dovbik: "Dovbik ci sarà. È il nostro attaccante di riferimento, su di lui abbiamo puntato molto. Se poi viene marcato sempre da due avversari vuol dire che toccherà a qualcun altro andare a segnare visto che si ritroverà libero da marcatura".

Il Genoa ha lasciato il pallino del gioco a Inter e Monza ed ha portato a casa punti, col Verona no ed ha perso. De Rossi, ridendo, dice: "Allora gli lasceremo impostare la gara". Tornando serio aggiunge: "È una caratteristica di alcune squadre e fanno bene se aiuta a portare punti a casa. L'Inter ha dominato,quella gara, poteva vincerla ma non ci è riuscita all'ultimo istante. Ma fa bene così il Genoa. Giocherà a specchio non sempre è un'opzione perché può diventare un braccio di ferro uomo contro uomo. Poi è giusto che ogni squadra punti a fare quello che secondo le proprie idee possa essere utile per portare a casa dei punti".


Altre notizie - Copertina
Altre notizie