Genoa, al lavoro a Pegli con un occhio sul mercato

25.01.2023 10:10 di Franco Avanzini   vedi letture

Genoa che è tornato al lavoro per preparare la prossima gara di campionato che vedrà la compagine di mister Gilardino affrontare il Pisa del tecnico D'Angelo. Un match sicuramente non semplice ma che il Grifone affronterà con la testa positiva dopo i sei risultati utili consecutivi conquistati da quando Gilardino si è seduto sulla panchina rossoblu. Sulle ali dell'entusiasmo la squadra avrà al suo fianco un pubblico da grandi occasioni, 25 mila spettatori (con buona rappresentanza pisana) saranno presenti sugli spalti del Ferraris.

Mentre il mercato invernale prosegue con i rossoblu che abbracceranno l'attaccante rumeno Dragus, la squadra è concentrata sul campionato ed al Centro Sportivo Signorini non manca l'attenzione per il lavoro da svolgere durante gli allenamenti. Contro il Pisa ci sarà da sostituire lo squalificato Sabelli mentre tornerà a disposizione il centrale difensivo Bani che a sua volta ha scontato il turno di stop. 

Il Pisa è squadra quadrata che ha ripreso a marciare in maniera spedita dopo un avvio di stagione balbettante. Si trovava in fondo alla classifica e piano piano ha iniziato a inanellare risultati positivi fino a raggiungere la zona play off. Merito del lavoro del tecnico D'Angelo anche se negli ultimi turni è arrivata la delusione casalinga contro il Cittadella e il pareggio a Como.

Tra i giocatori più rappresentativi di questa compagine c'è Ionita in mezzo al campo che qualche anno fa era stato accostato anche al Grifone, tanta esperienza a favore della truppa toscana. Sono passati invece dalla Liguria Mastinu che ha vestito la casacca dello Spezia e Masucci che invece ha giocato nell'Entella. Attaccante di buon calibro è Gliozzi, scuola Sassuolo, che segna una rete ogni due gare (al momento sono 14 le presenze nerazzurre con 7 reti realizzate).   


Altre notizie - Copertina
Altre notizie