Genoa, Albert Grønbæk si presenta ai tifosi rossoblu

13.07.2025 14:11 di  Franco Avanzini   vedi letture
Fonte: Genoacfc

Il danese Albert Grønbæk ha rilasciato un'intervista in esclusiva ai canali social del Genoa, una presentazione vera e propria. Ecco quanto ha affermato:

"Sono Albert e vengo dalla Danimarca, ho 24 anni. Sulla maglia ho scelto il numero 11 perché mi piace il suo aspetto. Sono cresciuto ad Aarhus con mio padre, mia madre ed un fratello. Ho avuto un'infanzia molto bella giocando molto a pallone. Ho iniziato a giocare a tre anni con ragazzi più grandi di me". Un consiglio che ha ricevuto da giovane? "Quello di dire no, un bel consiglio".

Sul calcio dice: "Bisogna imparare a rilassarsi perché la pressione ci sarà sempre". Il gol più bello segnato in carriera? "Forse non il più bello ma sicuramente il più importante, in Nazionale contro la Serbia". Albert Grønbæk ha legato subito con i connazionali ed uno di questi gli ha spiegato che: "Qui c'è una bella tifoseria e questo mi rende entusiasta di giocare di fronte a loro. Ed inoltre mi ha spiegato come ci sia un bel gruppo con grandi ambizioni". Su mister Vieira dice: "L'ho sentito più volte al telefono".

Ma come si descrive Grønbæk in tre parole? "Fuori dal campo sono gentile, umile ed energico". Non solo calcio, però: "Mi piacciono anche il golf ed il tennis. Sono gli sport che preferisco guardare e giocare". Nel tempo libero: "Gioco a golf e sto con la mia ragazza, cucinando, facendo passeggiate o solo andando a prendere un caffè al bar o facendo la spesa, tutte cose normali".

Il danese non ha un piatto preferito: "Probabilmente dovrebbe avere del pollo e patate dolci". Il film è la serie tv preferite? "Come film direi Gli intoccabili mentre la serie preferita è la danese Klovn". Sulla musica ascoltata, Grønbæk spiega: "Ascolto un po' di tutto tranne la musica classica". Ed eccoci a come si veste il neo genoano: "I danesi si vestono in maniera diversa dagli italiani e mi piace il modo di vestire danese". Sui cartoni animati dice: "Guardavo i Simpson".


Altre notizie - Copertina
Altre notizie