Genoa, auguri a due portieri rossoblu, Sirigu e Semper

12.01.2022 14:05 di Franco Avanzini   vedi letture

Giornata speciale per due portieri facenti parte della rosa del Genoa. Si tratta di Salvatore Sirigu e di Adrian Semper che oggi compiono gli anni. 

Le candeline sono 35 per il più navigato Sirigu, Campione d'Europa la scorsa estate con l'Italia, arrivato al Genoa il 2 agosto scorso. Con la maglia rossoblu ha disputato a tutt'oggi 21 partite. Cresciuto nelle giovanili di Venezia e Palermo, ha iniziato la carriera da professionista in prestito dai rosa-nero prima alla Cremonese e quindi all'Ancona. Tornato in Sicilia ha vestito la casacca del Palermo per due stagioni per poi lasciare l'Italia approdando in Francia al Paris Saint Germain prima e quindi in Spagna dove ha militato nel Siviglia e nell'Osasuna. Nel 2017 il rientro in Patria per andarsi ad accasare al Torino dove, in quattro anni,è sceso in campo in 141 occasioni. Dal 2010 fa parte della rosa della Nazionale Italiana. 

Ne compie invece 22 di anni il portiere croato Semper. Pure lui è giunto a Genova nell'ultimo mercato estivo. La carriera l'ha iniziata nelle giovanili della Dinamo Zagabria con la quale ha esordito in prima squadra; quindi il passaggio alla Lok. Zagabria. Nel 2018 l'arrivo in Italia al Chievo. Con i clivensi 79 gare disputate prima dell'approdo al Grifone.

A Sirigu e Semper i migliori auguri da parte di tutta la redazione di genoanews1893.it

Genoa
Adrian Semper