Genoa-Brescia, i precedenti, serie positiva del Grifone

23.10.2019 11:02 di  Franco Avanzini   vedi letture

Genoa-Brescia è una gara che in serie A capitata raramente. I lombardi infatti non sono abituée della massima serie italiana. Così dal 2011 non si scontrano e due squadre sul palcoscenico maggiore del nostro campionato.

Diciamo subito che la tradizione in questo caso è favorevole al Grifone che su nove sfide disputate nella massima serie in casa, al Ferraris, ha conquistato sette vittorie, pareggiando in una sola occasione e perdendone una. Quest'ultima è davvero molto vecchia visto che le Rondinelle non espugnano Marassi dal lontano 31 maggio 1931. Quella sfida si chiuse 3 a 1 per i lombardi e di fatto sarà l'unica gioia per la compagine ospite sul terreno ligure. 

Venendo a situazioni più piacevoli per i rossoblu, l'ultima partita si chiuse 3 a 0 grazie alle reti di Rafinha e di Antonelli e all'autorete di Beraridi. L'ultimo ed unico segno ics è datato 25 aprile 1993 e la partita si chiuse 1 a 1. Nettamente in vantaggio i liguri nei gol fatti che sono 20 contro solo 4 degli ospiti. Infine mai le due squadre si sono affrontate nel mese di ottobre.


Altre notizie - Copertina
Altre notizie