Genoa, calendario senza sosta, mercoledì la Coppa Italia

10.01.2021 14:35 di Franco Avanzini   Vedi letture

Non ci si può fermare neppure per festeggiare un successo, il secondo casalingo, terzo in campionato. Mercoledì infatti alle ore 20.45 il Genoa giocherà il suo ottavo di finale di Coppa Italia in casa della Juventus. Un match sulla carta proibitivo contro i pluri Campioni d'Italia. Una gara che probabilmente il Grifone si sarebbe evitato visto che la classifica in campionato non è certamente rosea seppur migliorata con l'arrivo del tecnico Davide Ballardini. 

Occorrerà calibrare le forze per evitare di arrivare al seguente incontro pure questo proibitivo, a Bergamo contro l'Atalanta, con tanta stanchezza in corpo. Il calendario della Coppa Italia vedrà scendere in campo pure gli orobici che giocheranno il giorno dopo, giovedì, contro il Cagliari, in casa alle ore 21.15. Un piccolo vantaggio per i rossoblu poter usufruire di una giornata in più per recuperare. 

Nel frattempo la settimana che va ad iniziare potrebbe portare novità nella rosa rossoblu con giocatori che potrebbero approdare a rinforzare una squadra che abbisogna di qualche accorgimento come peraltr ricordato in conferenza stampa dopo la gara di ieri dallo stesso allenatore Davide Ballardini.