Genoa, da metà luglio il ritiro in Austria, nuova località, nuovi posti

06.06.2022 15:08 di  Franco Avanzini   vedi letture
Fonte: telenord.it

La stagione 2022/2023 deve ancora cominciare ma ovviamente fervono i lavori affinché tutto venga sistemato al meglio in ogni società calcistica. Non fa eccezione il Genoacfc che intanto sta valutando dove effettuare il ritiro estivo che, normalmente, è molto importante per la preparazione della squadra che, in questa stagione, dovrà affrontare il campionato di Serie B.

Generalmente le basi per una buona annata vengono messe proprio in ritiro e mister Alexsander Blessin vuole assolutamente iniziare col piede giusto per riuscire a riportare il Grifone a fine anno nella massima serie. Dopo il periodo di Neustift, il Genoa dovrebbe cambiare località pur rimanendo sempre in Austria. 

Secondo indiscrezioni riportare da telenord.it la formazione ligure dovrebbe andare a Bad Haring nel periodo che va dal 18 al 28 luglio disputando anche un paio di amichevoli in questa località montana del Tirolo. Importante sarà ovviamente affidare all'allenatore tedesco una rosa già pronta, o quasi, per l'avvio del campionato. Molto da sfoltire ci sarà in questo periodo a causa dei tanti giocatori in sovrannumero presenti.

Bad Haring si trova nel distretto di Kufstein a 650 metri di altitudine. E' una località di circa 2.600 abitanti, molto vicino al confine con la Germania se è vero che Monaco di Baviera si trova a poco oltre i 100 chilometri di distanza. 


Altre notizie - Copertina
Altre notizie