Genoa, i dubbi sulla sostituzione di Haps a sinistra

31.03.2023 10:00 di  Franco Avanzini   vedi letture

Ci sono tre possibilità per sistemare la fascia sinistra del Genoa contro la Reggina questa sera per sostituire l'infortunato Haps che aveva fatto seguito agli stop subiti ad inizio stagione a Pajac e poi pure a Czyborra. La più scontata appare l'inserimento di Mimmo Criscito; c'è poi la possibilità di vedere sulla mancina Sabelli con l'inserimento a destra dello svizzero Hefti. Infine, e mister Gilardino ne ha parlato ieri rispondendo ad una domanda dei presenti alla conferenza stampa, lo spostamento di Frendrup, un centrocampista abile in parecchi ruoli. 

Forse è questo il vero e proprio dubbio per l'allenatore nell'affrontare l'ex compagno nel Milan Pippo Inzaghi. Recuperato anche Puscas ecco che la linea offensiva tornerà ad avvalersi, oltre che del rumeno, pure di Coda che si è ristabilito dall'infortunio. Alternativa dalla trequarti in su che porta il nome di Aramu, pure l'ex Venezia abile ed arruolato per l'incontro con i calabresi. 

Nonostante il rientro di Dragusin dalla Nazionale rumena dove ha giocato entrambe le sfide valide per le qualificazioni al prossimo Europeo 2024 sia avvenuto nella giornata di ieri, non dovrebbe variare il terzetto davanti al portiere Martinez che comprenderà pure Bani e Vogliacco. In mezzo al campo Sturaro e Jagiello si giocano una maglia con Strootman e Badelj che sembrerebbero titolari di una maglia.

Rivedere la Reggina del girone di andata è la speranza di mister Inzaghi che sta meditando se mantenere lo schieramento spregiudicato oppure passare al 3-5-2. Fabbian è tornato non al meglio dalla Nazionale Under 21 e solamente all'ultimo il tecnico deciderà se mandarlo in campo o meno. Pierozzi invece non ci sarà come pure Galabinov. L'ex attaccante proprio del Genoa si è infortunato in settimana e quindi ha dovuto dare forfait per la gara di questa sera. Assenti anche Obi e Ricci.

Probabili formazioni

GENOA: Martinez, Bani, Vogliacco, Dragusin, Sabelli (Hefti), Strootman, Badelj, Sturaro (Jagiello), Criscito (Sabelli), Gudmundsson, Coda

REGGINA: Colombi, Pierozzi, Cionek, Gagliolo, Di Chiara, Fabbian, Majer, Hernani, Canotto, Menez, Rivas.


Altre notizie - Copertina
Altre notizie