Genoa, in Coppa Italia un massiccio turn over? Lazio con qualche cambio

05.12.2023 10:30 di Franco Avanzini   vedi letture

Mister Gilardino potrebbe decidere per un turn over forte per la gara di questa sera di Coppa Italia Frecciarossa contro la Lazio. Gara secca che vedrà al termine un vincitore che andrà a giocarsela ai quarti contro la formazione che uscirà dal confronto Roma-Cremonese. Lo stesso allenatore al termine della partita pareggiata contro l'Empoli ha affermato come i suoi giocatori siano stati spremuti e quindi è impensabile che vengano utilizzati per una gara così ravvicinata come quella di Coppa.

Messias e Retegui ad esempio potrebbero non essere della gara come pure molti loro compagni. È chiaro che sarebbe un bel colpo riuscire ad agguantare un quarto di finale che manca da molti anni ma è normale che in primo piano ci sia il campionato. La certezza dovrebbe essere il portiere che sarà Leali. In difesa potrebbe essere Matturro il nome in più a fianco di De Winter e Vogliacco tenendo presente che Bani è indisponibile per infortunio (al pari di Gudmundsson, Strootman e Ekuban).

In mezzo al campo non ci sarà lo squalificato Frendrup. Gli esterni potrebbero essere Nefti da una parte e Martin dall'altra con un mezzo Kutlu, Thorsby e Jaguello, ma attenzione al possibile ingresso di Galdames. in attacco, vista la squalifica in campionato, Malinovskyi dovrebbe scendere in campo assieme a Puscas. Alternative? Il giovane Finì sull'out di destra.

LAZIO - Qualche cambio rispetto alla gara di campionato mister Sarri lo proporrà rispetto alla gara vinta contro il Cagliari. Intanto riposerà Provedel ed a difendere i pali toccherà ad uno tra Mandas e Sepe con il primo che appare favorito. Vecino assente per motivi disciplinari ma non è l'unico a non partecipare a questa sfida. Tra i giocatori a riposo anche Zaccagni che è squalificato. In mezzo al campo spazio al giapponese Kamada che deve finalmente riuscire a mostrare tutte le sue caratteristiche migliori. Chi sarà costretto a fare gli straordinari è Guenzouzi. In attacco turno di riposo per Immobile che verrà presumibilmente sostituito da Castellanos con Felipe Anderson a fargli da supporto.

Questi i possibili schieramenti

LAZIO: Mandas (Sepe), Hysaj, Gila, Patric, Pellegrini, Guendouzi, Cataldi, Kamada, Isaksen, Castellanos, Felipe Anderson

GENOA: Leali, Matturro, De Winter, Vogliacco, Hefti, Jagiello, Kutlu, Thorsby, Martin, Malinovskyi, Puscas


Altre notizie - Copertina
Altre notizie