Genoa, le gare dei Nazionali rossoblu in giro per il mondo

07.06.2023 16:16 di  Franco Avanzini   vedi letture

Finito il campionato è tempo delle Nazionali con alcuni giocatori tesserati con il Genoa che sono stati convocati. Dragusin e Puscas hanno ricevuto la chiamata dalla Romania e da lunedì si aggregheranno con la formazione dell'Est Europeo. La squadra rumena giocherà i preliminari per Euro 2024. Due le gare in trasferta, valevoli per il girone I, con Kosovo (gara in programma il 16 giugno con fischio d'inizio alle ore 20.45) e Svizzera (si gioca il sucessivo 19 giugno, sempre alle ore 20.45). 

E' stato invece chiamato dall'Islanda Alberto Gudmundsson. Il giocatore genoano farà parte della rosa che parteciperà alle partite sempre valide per le qualificazioni a Euro 2024. In questo caso due incontri casalinghi per i nord europei, rispettivamente contro la Slovacchia il 17 giugno con inizio alle ore 20.45 e contro il Portogallo il seguente 20 giugno. Entrambe le sfide inizieranno alle ore 20.45 ed in questo caso si tratta del gruppo J.

Nel frattempo prosegue l'avventura al Mondiale Under 20 per l'Azzurro Lipani e per l'uruguaiano Matturro. Entrambi sono arrivati alle semifinali della manifestazione e scenderanno in campo nella giornata di domani. Il primo contro la Sud Corea in un match che inizierà alle ore 23 (ora italiana) mentre il secondo contro Israele con inizio alle ore 19.30 (ora italiana).

Luca Lipani non chiuderà qui la sua avventura in Azzurro ma si aggregherà alla squadra Italiana Under 19 dove troverà un altro genoano, Accornero. Con la squadra Nazionale inizieranno i per i preparativi della Nazionale U19 prima dell’Europeo a Malta che si giocherà tra il 3 e il 16 luglio. 

Galdames di ritorno dalla sua esperienza con la Cremonese è stato convocato dal Cile per le gare amichevoli che la sua Nazionale giocherà contro Cuba il 12 giugno, la Repubblica Dominicana il 17 giugno ed infine contro la Bolivia il 21 giugno. 


Altre notizie - Copertina
Altre notizie