Genoa, presentata la terza maglia per la stagione 2021/2022

09.08.2021 12:31 di  Franco Avanzini   vedi letture

E' stata presentata la terza maglia del Genoacfc in una location molto originale, la Lanterna. Presenti anche Massimo Nicolò, vice sindaco di Genova e Flavio Ricciardella, per la società rossoblu, direttore generale. "Oggi sveleremo la terza maglia che è stata chiamata Zena da tre stagioni a questa parte. Siamo partiti con la Croce di San Giorgio, quindi quella dell'anno scorso riguardava i Palazzi di Genova quella di quest'anno la Lanterna"

Presenti anche il capitano del Genoa Mimmo Criscito e il centrocampista Filippo Melegoni che hanno di fatto portato in scena la maglia. Una casacca che riporta i feritori e le fortificazioni e i decori della Lanterna mentre il colore della maglia riprende i colori delle pietre con le quali è stata costruita la Lanterna. Tra i brevi interventi anche quello del vice sindaco: "E' una maglia genoana e di Genova. Siamo orgogliosi per questo come Comune di Genova perché è importante far conoscere e promuovere la nostra città e questo bellissimo monumento che rappresenta Genova nel mondo".

Una battuta quindi da parte dei due giocatori. Il primo a parlare ovviamente è stato il capitano Mimmo Criscito: "E' un onore indossare questa maglia e portare in giro il nome della città". Ha replicato il centrocampista Filippo Melegoni: "Avere questi simboli di Genova sulla maglia aumentano la responsabilità. Orgogliosi di portare in giro questa maglia". 

Nel Museo della Lanterna sarà presente la maglia sino a settembre.


Altre notizie - Copertina
Altre notizie