Genoa Primavera, domenica la penultima giornata contro la Lazio

11.06.2021 11:45 di Franco Avanzini   Vedi letture

Si sta concludendo la regular season del campionato Primavera 1. Mancano due giornate alla sua regolare conclusione in una stagione sicuramente molto complicata. Il Genoa Primavera di mister Luca Chiappino scenderà in campo domenica per giocare la gara contro i pari età della Lazio valida per 14esima giornata del girone di ritorno. L'incontro si disputerà allo stadio Begato 9 con fischio di inizio alle ore 11. 

Il Grifone non ha più nulla da chiedere a questa stagione ma proverà a chiudere al meglio. La compagine ligure arriva a questo match dopo due sconfitte consecutive, contro Sassuolo e Atalanta. L'ultimo successo è dello scorso 30 maggio quando si impose, tra le mura amiche, 3 a 0 all'Ascoli. La compagine capitolina invece siede sulla penultima posizione della classifica ed è matematicamente retrocessa in Primavera 2 non potendo più raggiungere la coppia Bologna-Torino che si trova a otto lunghezze di distanza. 

In trasferta i romani hanno perso 9 gare vincendone solamente 2 e pareggiandone 3. I bianco celesti hanno realizzato, nonostante tutto, una buona messa di reti 40 che la pongono sull'undicesima piazza per quanto riguarda le reti realizzate mentre sono state ben 65 quelle subite. Solamente l'Ascoli, fanalino di coda, ha preso più reti, 71. 

Il genoa Primavera cercherà di conquistare la sua decima vittoria stagionale, cinque sinora quelle conquistate tra le mura amiche. Decima difesa del campionato con 44 reti incassate, quelle segnate sono state invece 41.