Genoa, restano alcuni dubbi per la sfida del pomeriggio al Cittadella

04.12.2022 10:15 di Franco Avanzini   vedi letture

Impegno casalingo per il Genoa che ospiterà questo pomeriggio il Cittadella allo stadio Luigi Ferraris con fischio di inizio alle ore 15. Un match importante per il Grifone che, dopo quattro gare, vuole tornare a vincere e soprattutto a convincere dopo una settimana passata tra il filo dell'esonero del tecnico Blessin e della riconferma. Alla fine ha prevalso quest'ultima linea con la squadra rossoblu che mantiene al timone l'allenatore tedesco.  

Alcuni dubbi restano rispetto alla partita persa in maniera clamorosa al Renato Curi di Perugia. L'attacco a due che in Umbria non ha funzionato potrebbe esser riproposto ma con interpreti diversi. Coda potrebbe anche riposare con Puscas quale terminale offensivo affiancato da Aramu. Difficile vedere dal primo minuto invece Yeboah.

Altro ruolo che dovrà essere attentamente valutata è quella dell'out difensivo di sinistra. Contro gli umbri è partito titolare Vogliacco che non ha demeritato anche se la spinta da quella parte è stata davvero poca cosa. Potrebbe essere riproposto lo stesso elemento con l'alternativa di Frendrup oppure Sabelli con il ritorno ad una maglia da titolare per lo svizzero Hefti. In campo dovrebbe tornare dal primo minuto l'islandese Gudmundsson che agirà alle spalle delle punte.

Avversaria di turno come detto il Cittadella che ha recuperato Tounkara ma ha perso Beretta per un problema fisico. Il tecnico Gorini dovrebbe mandare in campo la squadra che ha pareggiato contro il Cosenza. L'unico dubbio potrebbe essere quello dell'attacco. Ci sono due maglie a disposizione e i giocatori in ballottaggio sono tre.  I favoriti? Lores Varela e Tounkara che sembrerebbero i più adatti per affrontare la difesa genoana. Magrassi  è l'elemento che andrebbe in panchina a disposizione a gara in corso. 

Queste le possibili formazioni

GENOA: Semper, Sabelli (Hefti), Dragusin, Bani, Vogliacco (Sabelli), Frendrup, Strootman, Jagiello, Gudmundsson, Aramu, Puscas 

CITTADELLA: Kastrati, Vita, Perticone, Frare, Cassandro, Carriero, Pavan, Branca, Antonucci, Tounkara, Lores Varela (Magrassi)