Genoa, testa alla stracittadina al Centro Sportivo Signorini

26.04.2022 14:29 di  Franco Avanzini   vedi letture

Al Centro Sportivo Signorini si lavora sodo. Il Genoa ha ripreso la preparazione senza alcun giorno di riposo per preparare al meglio il derby della Lanterna. Dopo il successo arrivato all'ultimo minuto della sfida contro il Cagliari con la rete realizzata da Milan Badelj, l'entusiasmo è salito alle stelle anche se la strada che porta alla salvezza ancora è lastricata da varie insidie.

Evidentemente la prima è la gara di sabato, ore 18, perché, come sempre si è detto, è un incontro che sfugge a qualsiasi pronostico. Di certo il Genoa ha le armi per poter portare a casa l'intera posta in palio. Un successo sicuramente aiuterebbe la squadra rossoblu ad affrontare al meglio le ultime tre sfide di cui le prime due assolutamente insidiose visto che il Grifone avrà di fronte prima la Juventus al Ferraris e quindi il Napoli al Maradona.

Il tecnico Alexsander Blessin da buon condottiero frena gli entusiasmi proclamando che nulla è ancora stato fatto e la grande festa dovrà farsi solamente quando l'obiettivo prefissato sarà raggiunto. Giusto così per non cadere in facili entusiasmi che potrebbero distogliere l'attenzione della compagine genoana dalla prossima sfida. 

Evidente come il dubbio amletico per la formazione da mandare in campo contro la Sampdoria sia sempre lo stesso: iniziare la sfida con o senza Mattia Destro al centro dell'attacco? Come al solito l'allenatore deciderà quasi all'ultimo ma, visto come è andata la sfida contro il Cagliari, potrebbe scendere in campo una compagine molto simile a quella vista nell'ultimo turno. Eroe di quella gara è stato il croato Badelj, chi toccherà adesso diventarlo nella giornata, quella della stracittadina genovese, più importante della stagione? 


Altre notizie - Copertina
Altre notizie