Hellas Verona-Genoa, i precedenti: tutti i risultati usciti nelle ultime sfide

15.10.2020 10:00 di Franco Avanzini   Vedi letture

Si torna a parlare di calcio giocato, di Serie A e di una gara che interessa il Genoa. Il Covid-19 ha colpito duramente la squadra ligure ma intanto in sette sono tornati negativi, regalando al tecnico Maran una rosa della prima squadra un pochino più ampia. La prossima sfida, valida per la quarta giornata di campionato, il Grifone la giocherà di lunedì sera in casa dell'Hellas Verona con fischio di inizio alle ore 20.45.  

In terra scaligera, in Serie A, le due squadre hanno incrociato i tacchetti in tredici circostanze con una prevalenza favorevole ai padroni di casa che hanno conquistato. sei vittorie a due mentre i pareggi sono stati cinque. Nelle ultime tre stagioni si sono verificati tutti i risultati possibili. Nel 2016 fu pareggio, 1 a 1 grazie all'autorete di Coppola che portava avanti gli ospiti e al pareggio di Pazzini. Un anno dopo successo genoano grazie a Goran Pandev mentre lo scorso anno a prevalere furono i giallo-blu a segno con Verre e Zaccagni cui rispose solamente Toni Sanabria. 

In precedenza il successo per il Genoa giunse alla prima assoluta nella massima serie al Bentegodi nel 1958 per 3 a 1. Vantaggio dei veneti con Tesconi e pareggio, sempre nel primo tempo, di Dal Monte. Nella ripresa le reti de successo rossoblu furono firmate da Abbadie che realizzò una doppietta.  Il campo veneto diventò tabù per un po di annate sino, appunto, allo scontro del 2017. 

Verona a segno in 21 circostanze contro le 14 dei genoani. Le due squadre mai si sono affrontate nel mese di ottobre in Serie A al Bentegodi. Lo fecero però in due circostanze ma al Ferraris con uno score negativo per il Genoa che conquistò solamente un punto a fronte di unpareggio e di una sconfitta.