Lega Calcio: il 21 luglio si discuterà sul nuovo format della Serie A

19.07.2021 14:00 di Franco Avanzini   vedi letture
Fonte: legaseriea.it

Per cercare di migliorare il campionato italiano di calcio si cercano nuove strade. Questo per mantenere sempre più elevata la competitività e avvicinare ancora di più i tifosi allo sport più importante del nostro paese. L'assemblea che si terrà il prossimo 21 luglio cercherà nuove strade. La più importante, come riportato nell'ordine del giorno, sarà la riduzione delle squadre partecipanti al torneo di Serie A.

La modifica porterebbe la massima serie da 20 a 18 squadre dal campionato 2023/2024. E' evidente però che una decisione del genere dovrà essere presa con grande anticipo e proprio per questo se ne discuterà in Lega tra qualche giorno. Ma non solo questa novità si prospetta per il futuro del nostro calcio. Molto probabilmente infatti si deciderà se proporre i play off e i play out partendo sempre dalla stessa stagione. Questa formula renderebbe sicuramente più interessante l'intera stagione agonistica e potrebbe eliminare, quasi totalmente, delle gare a fine stagioni praticamente inutili. 

Sarà quindi un'assemblea molto importate che potrebbe regalare ai tifosi una Serie A più combattuta, con un minor numero di squadre ma con un interesse ancora maggiore.