Lucarelli: "Genoa forte che gioca in una bolgia. Bravi comunque noi"

12.03.2023 18:55 di Franco Avanzini   vedi letture

L'allenatore della Ternana Cristiano Lucarelli è intervenuto nella sala stampa del Ferraris per rispondere alle domande sulla sfida contro il Genoa conclusa da poco e che ha visto la sua squadra soccombere per 1 a 0: "Noi siamo stati pericolosi anche nel primo tempo con Partipilo e Di Tacchio poi abbiamo vanificato alcune ripartenze per errori tecnici che potevano farci creare qualcosa di interessante. Sofferto il palleggio del Genoa ma tutte le squadre soffrono contro di loro. Forse abbiamo creato più noi da soli che tutte le otto avversarie. Il pubblico ha vinto questa gara. La Ternana ha giocato alla pari, non avremmo rubato nulla se avessimo pareggiato. Sapevamo che loro erano forti, Qui giocano in tredici, il pubblico è il tredicesimo uomo".

Sul gol: "Ho pensato pure io che il giocatore avesse tirato in porta. Abbiamo cercato restare alti ma loro hanno imbucato varie volte alle nostre spalle. Faticavano ma provavano a farci rinculare. Per i numeri che ha il Genoa sul possesso palla è inevitabile. Bisogna essere corretti nel dire che è più forte il Genoa. Se avessimo portato a casa un punto nessuno ci avrebbe convocato per rapina e furto".

In vista del Bari nessun problema fisico: "Speriamo di recuperare qualche altro giocatore, intanto Favilli dovrebbe entrare in gruppo. Non vieni qui se fossimo stati male a giocarcela davanti a questo pubblico". Qualche occasione avuta: "Siamo stati talvolta precipitosi. Dobbiamo fare il salto di qualità in questa situazione. Dobbiamo migliorare dal punto di vista tecnico perché fisicamente stiamo bene. Noi sbagliamo tanto e gli avversari costruiscono molto sui nostri errori". Genoa rispetto all'andata come lo ha visto il mister? "Anche a Terni il Genoa sapeva gestire la palla ma paradossalmente non crea tantissima occasioni. Potrebbe crearne di più in una partita. Ci si può attendere qualche azione in più. Loro sono stati bravi oggi a leggere la gara. La qualità della rosa è chiara, ci sono giocatori che hanno tantissime gare alle spalle ad alti libelli. Ho visto un Genoa più compatto che ti fa male alla minima occasione. Se va in vantaggio diventa difficile corrergli dietro"


Altre notizie - Copertina
Altre notizie