Mondiale Under 20, genoani in buona evidenza, Matturro in gol

23.05.2023 10:06 di Franco Avanzini   vedi letture

Il Mondiale Under 20 che si sta svolgendo in Argentina sta proseguendo a spron battuto. Avevamo detto di Luca Lipani che è entrato nell'ultimo quarto d'ora nella gara vinta 3 a 2 contro i pari età del Brasile e ora va detto pure di Alan Matturro che ha giocato con il suo Urugay Under 20.

Il giocatore rossoblu ha disputato l'intero incontro andando pure a segno nel 4 a 0 con cui i sudamericani hanno sconfitto i pari età dell'Iraq. La sua rete è arriva in pieno recupero suggellando così la sua prestazione e quella della squadra intera.

Per i due ragazzi rossoblu doppia bella soddisfazione ed ora entrambi sono attesi da altrettanti big match. L'Italia Under 20 affronterà infatti domani sera la Nigeria Under 20 pure essa vittoriosa all'esordio (2 a 1 alla Repubblica Dominicana) mentre l'Uruguay Under 20 giocherà contro i pari età dell'Inghilterra che nella prima partita hanno battuto per 1 a 0 la Tunisia. 

Ricordiamo che il Mondiale Under 20 verte di sei gironi da quattro squadre cadauno, passeranno al turno successivo le due prime più le quattro migliori terze. Come a dire che se Italia e Uruguay bisseranno il successo saranno di fatto già qualificate per gli ottavi di finale. 


Altre notizie - Copertina
Altre notizie