Mondiale Under 20, stasera in campo Lipani, domani Matturro

24.05.2023 14:20 di  Franco Avanzini   vedi letture

Continuano i Mondiali Under 20 che si stanno svolgendo in Argentina. Prime gare e primi successi sia per l'Italia di Luca Lipani che per l'Uruguay di Alan Matturro. Tra questa sera e domani i due giocatori del Genoa scenderanno in campo per la disputa della seconda giornata nei rispettivi gironi. Per entrambi previsti due big match contro le altre due squadre vittoriose all'esordio.

L'Italia Under 20 se la vedrà contro la Nigeria Under 20 (fischio d'inizio alle ore 20 allo stadio di Mendoza). Dopo il successo contro i pari età del Brasile dunque ecco gli africani che si sono sbarazzati nella prima giornata della Repubblica Dominicana. Un successo Azzurro porterebbe la squadra a sei punti e quindi virtualmente ammessa agli ottavi di finale con una giornata di anticipo.

Stesso discorso per l'Uruguay Under 20 che affronterà allo stadio de La Plata l'Inghilterra Under 20. La partita si giocherà in questo caso nella giornata di domani con fischio d'inizio alle ore 20. Gli europei alla prima gara hanno sconfitto per 1 a 0 la Tunisia Under 20.  Sud americani che invece hanno stracciato 4 a 0 l'Iraq con la quarta marcatura realizzata proprio del giocatore che milita tra le fila del Genoa. 

Elisa Varanzano


Altre notizie - Copertina
Altre notizie