Mourinho: "Serata negativa, abbiamo abbassato l'intensità"

28.09.2023 23:35 di  Franco Avanzini   vedi letture

Si è appena chiusa Genoa-Roma allo stadio Ferraris e nella pancia dell'impianto sportivo è intervenuto in conferenza stampa l'allenatore della formazione della Capitale José Mourinho: "Serata negativa, palla persa in zona di costruzione strana, una costruzione che non abbiamo preparato ieri. Dopo il gol reazione positiva che è finita con il gol del pareggio e poi con l'infortunio di Diego che ci ha costretti a cambiare. Seconda rete ancora palla persa in fase di costruzione senza pressione alcuna, un bel tiro e un bel gol. Poi il giallo di Mancini e la gara finita con una pressione tremenda. Abbiamo cambiato struttura e non è facile. Loro gioco basso, noi controllo, fra virgolette, quattro volte con la palla ma loro controllavano bene. Gol di Lukaku in fuorigioco pareva che arrivasse il pareggio ed invece ecco il 3 a 1 e poi non c'è stata più storia. Difficile per la squadra A quel punto gara finita".

Questione fisica, sin dall'inizio Genoa sulle gambe: "Questione fisica si può strutturare sugli infortuni di Badelj, Strootman e poi noi Llorente. Qualche volta l'azione si traduce in infortuni ed altre volte in abbassamento dell'intensità. Dybala ha fatto poche volte poche gare di fila. La situazione fisica è molto legata alla situazione multifattoriale. Una situazione difficile e pesa ancora di più. Il preparatore atletico è fantastico, la gente che lavora con lui pure. E' la stessa gente che ha portato la Roma a Tirana e a Budapest. Ouar ci manca ancora, manca il lavoro".

Malumore da aprte dei tifosi, adesso il Frosinone: "I giocatori sono andati come me e lo staff sotto i tifosi è una questione di rispetto. Loro non hanno bisogno che parlo tanto. Sanno quello che penso e sento. Non è un dolore personale ma anche per tutti loro che sono assolutamente fantastici. Adesso mi aspetto dai giocatori che domenica sia una gara da tre punti, non sei o sette punti. Mi aspetto mettano tutto in campo, sentiranno pressione. Inizio stagione pessimo a livello risultati. Gara difficile contro il Frosinone che ha iniziato benissimo e che ha fatto anche oggi una bella gara ma in casa dobbiamo dare il massimo"


Altre notizie - Copertina
Altre notizie