Nicola: “Pareggio giusto, nella ripresa siamo entrati in maniera sbagliata”

07.03.2025 23:45 di  Franco Avanzini   vedi letture

Un primo tempo da 7 ma una ripresa da 5 e per il Cagliari significa non dare oltre l'1 a 1 contro il Genoa. In sala stampa interviene il tecnico dei sardi Davide Nicola che spiega: "Il risultato è stato giusto. La prima parte di gara è stata tutta a nostro appannaggio, la migliore da quando sono qui. Sarebbe stato difficile tenere quel ritmo per tutta la gara. Abbiamo poi perso equilibrio e non dovevamo. Siamo poi entrati nella ripresa nella maniera sbagliata. Avrei potuto far entrare Felici ma a mio parere non era l sua gara".

Sull'infortunio di Coman: "Ne sapremo qualcosa domani, potrebbe essere un colpo al tendine". Sulla reazione avuta dal Cagliari: "Sono soddisfatto per la reazione avuta dopo Bologna. Non potevamo pressarli molto alti, avremmo rischiato di prendere tre gol. Volevamo usare strategie diverse. A Bologna ci eravamo disuniti dopo il loro pareggio. I ragazzi hanno dimostrato di lavorare anche se si può migliorare".

Ancora un gol preso ad inizio ripresa: "Vanno valutate le singole prestazioni. Eravamo rientrati in campo gasati, convinti di non farci schiacciare dall'avversario. I fischi dei tifosi a fine gara non li interpreto negativamente. Abbiamo un buon bottino, 26 punti. I fischi sono sintomo di una tifoseria attaccata a questi colori". Squadra che cambia a seconda dell'avversaria? "Non è così. Noi abbiamo la nostra identità". È tornato in campo Prati: "Gara intelligente la sua. Fisicamente è cresciuto Il ritiro è finito, domani la squadra si allenerà poi avrà un giorno e mezzo di riposo".


Altre notizie - Copertina
Altre notizie