Qatar 2022, la sorpresa Arabia Saudita ma l'Argentina dove è?

22.11.2022 13:07 di  Franco Avanzini   vedi letture

L'Arabia Saudita e Leo Messi, la stella dell'Argentina, in quello che potrebbe essere il suo ultimo Mondiale, osannato dai suoi tifosi per le strade e la nazionale che non ti aspetti. Il fuoriclasse argentino segna un calcio di rigore, spiazzando il portiere avversario, aprendo le marcature. Messi è probabilmente, con Cristiano Rolando, l'uomo faro della manifestazione mondiale, tutti gli occhi sono puntati su di lui e su una squadra che da tutti è data come la rande favorita. 

Rispetto a Qatar e Iran, però  l'Arabia Saudita se la gioca manovrando pure in attacco e difendendosi coi denti, a tratti anche con qualche intervento non propriamente felice. Un fuorigioco sistematico da parte degli arabi che portano all'annullamento dei due gol realizzati da Lautaro Martinez. Arabia Saudita che gioca a testa alta combattendo su ogni pallone, al di là di quello che si potesse pensare al fischio d'avvio.

E nella ripresa ecco che il calcio regala una storia di quelle che solo questo sport può offrire. Chi si aspetta una Argentina straripante, un risultato altisonante resterà deluso. In cinque minuti il risultato si ribalta. Al Shehri pareggia approfittando di un intervento non perfetto di dell'ex Genoa Cristian Romero e, non accontentandosi del pareggio, Al Dawasari trova lo spiraglio giusto per l'1 a 2. 

E l'Argentina? Attacca a testa bassa, crea occasioni ma va a sbattere contro il muro saudita. Una delusione però questa albiceleste che, partita da super favorita, ha subito trovato un ostacolo, facile solo sulla carta ma insormontabile sul campo. Arabia Saudita prima sorpresa di questo Mondiale, saranno le prossime gare contro Polonia e Messico a dirci se gli arabi riusciranno ad avanzare in questa competizione. 


Altre notizie - Copertina
Altre notizie