Palladino: "Complimenti al Genoa, nella ripresa siamo stati anche fortunati"

21.12.2025 23:45 di  Franco Avanzini   vedi letture

Vittoria al foto finish per l'Atalanta al Ferraris contro il Genoa. Alla fine della partita interviene il tecnico della Dea Raffaele Palladino: "Voglio fare i complimenti al Genoa per come ha giocato la gara. Non era semplice superare la loro difesa composta da cinque più tre. Noi avremmo dovuto palleggiare meglio. Nel primo tempo siamo stati un po' sterili, nella ripresa siamo stati fortunati perchè il Genoa poteva segnare. Ho inserito tutti giocatori offensivi ed alla fine l'abbiamo sbloccata ma potevamo e dovevamo fare meglio".

I subentrati hanno avuto un grande impatto: "Sono entrati bene. Conosco questo stadio e vincere qui non è affatto facile. Anche l'Inter ha faticato. Alla fine ci portiamo a casa cose positive ed altre da analizzare". Nel finale Atalanta con il 4-2-4: "Ho solo cercato di creare superiorità in avanti ed aprire la loro difesa. Chi è entrato ha fatto bene, non era facile scardinare una difesa del genere. Era fondamentale vincere, per la classifica e per l'entusiasmo. tenevamo a dedicare la vittoria a Pasalic".

Da calciatore come avrebbe preso una sconfitta del genere col gol segnato da uno che non ha fatto bene? "Non sono d'accordo, sono contento che abbia segnato. Stasera aveva avversari difficili da affrontare. Per me è un giocatore importante"


Altre notizie - Copertina
Altre notizie