De Rossi: "Orgoglioso dei ragazzi, meritavamo il pareggio"

21.12.2025 23:38 di  Franco Avanzini   vedi letture

Quanto rode in casa rossoblu la sconfitta di stasera? Uno 0 a 1 che il Genoa subisce solamente al quarto minuto di recupero contro l'Atalanta. Mister Daniele De Rossi alla fine in sala stampa spiega: "Abbiamo giocato per 89 minuti da Genoa. Bisogna essere orgogliosi di questa squadra e del club. Il gol subito alla fine ci ha spezzato il cuore. Sono contento di questi ragazzi e di quello che hanno dato stasera e dell'organizzazione messa in mostra".

Leali espulso ma non è stato sostituito un attaccante come sempre accade: "Quando hai un giocatore che fa tutto, il centrocampista, il difensore e l'attaccante fai cambi del genere. E parlo di Vitinha.  Tutti i ragazzi hanno messo il cuore in campo. Mi dispiace per loro questa sconfitta, in dieci meritavamo il pareggio".

Al triplice fischio sei andato a consolare Sommariva: "Un terzo portiere, parliamo del terzo portiere, non è facile eppure si allena sempre con costanza ed attenzione. Da troppo tempo non giocava una gara ufficiale di questo genere. Non lo stavo consolando ma ringraziando per quello che ha fatto". Un Genoa molto simile a De Rossi calciatore: "Se dovessi far vedere un video di una gara di una mia squadra farei vedere per 89 minuti questa sfida. Sono orgoglioso per come l'hanno affrontata".

Oltre a Sommariva, bravi anche i difensori giovani, Otoa e Marcandalli: "Giusto analizzare i singoli ma le prestazioni si fanno in undici. Otoa e Marcandalli sono stati bravi come lo è stato anche Vasquez. Con Alessandro dobbiamo ancora rivedere qualcosa ma lui ha grandissime possibilità di miglioramento ma stesso discorso lo si può fare per Otoa. Entrambi hanno potenzialità che non si conoscono ancora".

Thorsby? "Gli è uscita la spalla che poi credo sia rientrata. Abbiamo giocato praticamente in nove e mezzo. Quell'infortunio è il peggiore che possa capitare". Colombo vicino al gol negatogli da Carnesecchi: "Ha saputo partire bene sul corner, ma non chiamiamolo schema". Dopo l'espulsione di Leali... "Ero fiducioso anche se in cuor tuo sai che poteva esser compromessa. Già alla fine del primo tempo avevo ringraziato i ragazzi e gli avevo detto che potevamo costruire, come è stato, delle occasioni. Ricordiamoci che la settimana prima l'Atalanta aveva vinto contro il Chelsea".

Non manca una domanda sulla prossima gara a Roma: "Gara importante per noi dalla quale dobbiamo tirare fuori dei punti. Per me sarà qualcosa di gigante ma la prepareremo come sempre, con freddezza"


Altre notizie - La voce del Mister
Altre notizie