Genoa Women, quarta sconfitta consecutiva, vince il Sassuolo 1 a 0

14.12.2025 14:29 di  Franco Avanzini   vedi letture

Importante la gara che il Genoa Women gioca contro il Sassuolo Women, un vero e proprio match salvezza. Le Grifoni cercano un successo dopo tre sconfitte consecutive, una sola vittoria invece in casa emiliana. Questa la squadra mandata in campo dal tecnico De La Fuente: Forcinella, Acuti, Di Criscio, Lipman, Vigilucci, Cinotti, Hilaj, Cuschieri, Massa, Monterubbiano, Bahr.

Il primo tentativo è rossoblu con un tentativo di Acuti che non va a buon fine. Liguri pericolose con un angolo di Cuschieri non trattenuto dal portiere avversario Durand, palla che ballonzola sulla riga di porta con la difesa emiliana che riesce a rinviare definitivamente. Al quarto d'ora la prima azione avversaria si conclude con un tiro di Clelland parato da Forcinella. Al 26' il Sassuolo Women va in vantaggio con Clelland che approfitta di un doppio errore genoano per depositare il pallone in fondo al sacco, 1 a 0. Nel finale di tempo ci provano Monterubbiano e Massa senza fortuna.

Il tecnico genoano De La Fuente corre ai ripari ad inizio ripresa inserendo la Sondergaard per la Lipman. Genoa Women che cerca subito il pareggio non riuscendo però a rendersi pericolosa. Al 20' un intervento su Sondergaard in area da parte di una difensore avversario richiede una revisione al Fvs senza però arrivare al calcio dagli undici metri. Risponde il Sassuolo Women con un tiro sopra la traversa di Clelland. Entra Bargi per Massa per aumentare il peso offensivo genoano. Dall'altra parte dentro Shupien al posto di Galabadaarachchi. Super occasione nero-verde al 29' con un palo colpito da Clelland con la complicità di un tocco di Di Criscio. Cinotti e Monterubbbiamo lasciano il posto a Ferrara e Curraj nelle genoane. Bahr pericolosa con un tocco d'esterno in area, sfera deviata dal portiere avversario. Clelland lascia quindi il posto a Brustia nel Sassuolo Women. Ci prova in tutti i modi il Genoa Women a recuperare lo svantaggio. Al 42' occasionissima sui piedi di Acuti che però davanti al portiere avversario le calcia addosso. De La Fuente inserisce la centrocampista Bettalli per il difensore Di Criscio. Nel recupero palo della Bargi con un perfetto colpo di testa. Tanti i traversoni a centro area con la difesa delle emiliane che però fanno sempre buona guardia.Ci riprova Bargi col destro, sfera però che sorvola la traversa. Nulla da fare per le Grifoncine che subiscono la quarta sconfitta consecutiva. Il campionato ora si ferma e tornerà a metà gennaio 2026 con il Genoa Women che affronterà la Fiorentina Women.


Altre notizie - Copertina
Altre notizie