Runjaic: "Abbiamo superato i problemi di Coppa, vogliamo ripartire"

06.12.2025 14:46 di  Franco Avanzini   vedi letture

Udinese che affronterà il Genoa lunedì alle ore 18 al Bluenergy Stadium di Udine. In conferenza stampa è intervenuto il tecnico dei friulani Kosta Runjaic che ha spiegato: "La settimana è iniziata male, alcuni giocatori hanno avuto l'influenza e non abbiamo potuto preparare al meglio la gara di Coppa Italia. Siamo partiti in ritardo per Torino e non vuole essere una scusa. Abbiamo giocato la peggior gara, il primo tempo soprattutto, da quando sono qui anche se occorre ricordarci che davanti avevamo la Juventus che ha approcciato al meglio la partita. Per fortuna abbiamo riposato ed ora stiamo meglio. Aver svolto un allenamento a porte aperte è stato importante. Vogliamo ripartire a quanto fatto contro il Parma, contro il Genoa vogliamo mettere passione ed energia. Non ci sarà Atta che si è infortunato ma in mezzo al campo abbiamo gente come Ekkelenkamp, Lovric, Miller e Piotrowski. C'è pure Kalstrom che sta bene".

Ci vogliono le giuste risposte contro il Genoa: "Vogliamo diventare una squadra difficile da affrontare, portare la giusta energia in campo. Sappiamo cosa ci aspetta contro il Genoa,. Non vogliamo campare scuse, siamo pronti per affrontarli". Senza Atta cambierà il modulo? "Atta ci toglie qualche possibilità ma ci sono altri giocatori che possono avere nuove opportunità. Con la difesa a tre abbiamo fatto bene anche se magari non lo abbiamo fatto per tutta la gara. Abbiamo perso Kristiensen ma c'è il giovane Palma. Ci sono poi altri ragazzi giovani come Bertola e Goglichidze. Abbiamo la difesa più giovane di tutti i tempi nell'Udinese".

Su Miller e Davis il tecnico dei friulani dice: "Miller è a disposizione, ha superato l'infortunio che aveva avuto. Ci sono tre centrocampisti con Karlstrom che occupa quello in mediana. Miller non è ancora pronto per esser gettato nella mischia dall'inizio. In campo devono andare anche ragazzi da leadership, Zaniolo è uno di questi. Davis deve prendersi delle responsabilità quando scende in campo".

La Coppa d'Africa potrebbe portare via molti giocatori: "Stiamo pensando anche a questo. Dopo la gara contro il Napoli non avremo giocatori come Rui Modesto, Okoye, Bayo. Lunedì non ci sarà Kamara ma contro Genoa e Napoli abbiamo varie possibilità sui giocatori da mandare in campo". Infine l'allenatore spende due parole su Iker Bravo: "Mette molta energia in campo. Non è molto costante, a volte fa bene, altre volte meno. Iker Bravo è un giocatore importante ma ci sono anche Davis e Zaniolo. Iker Bravo potrebbe subentare a gara in corso contro il Genoa. Dobbiamo essere costanti in questo campionato"


Altre notizie - Copertina
Altre notizie