De Rossi: "Gara di grande sacrificio. Leali? Ha fatto anche cose buone"

14.12.2025 20:55 di  Franco Avanzini   vedi letture

Finisce 2 a 1 per l'Inter contro un Genoa che paga un primo tempo sotto tono contro lo strapotere fisico avversario ed una ripresa migliore in cui Vitinha ha  riacceso il lunicino della speranza. Negli spogliatoi è intervenuto il tecnico del Grifone Daniele De Rossi: "Intanto va detto che l'Inter ha meritato di vincere. L'atmosfera che c'era alla fine ci ha portato a sperare in un risultato positivo. Partiti bene ma abbiamo preso gol dopo sei minuti. C'è qualche meccanismo ancora da perfezionare, probabilmente non mi sono fatto capire anche se abbiamo fatto una partita degna contro una formazione più forte di noi. I ragazzi però hanno onorato la cornice di pubblico presente stasera".

Un Genoa diverso rispetto a qualche tempo fa: "La mia soddisfazione deriva dal primo giorno che sono arrivato. I ragazzi mi stanno regalando emozioni forti, tutti partecipano. Cinque gare in cui abbiamo fatto buoni risultati anche se siamo ancora sotto. La concorrenza corre, anche noi dovremo fare punti contro le grandi". Non perfetto Frendrup in questa gara: "Frendrup è un giocatore che corre ovunque, lo farebbe anche fuori dal campo. Qualche volta ha lasciato Zielinski solo e il rischio è che, lasciandone solo uno, tutto il maccanismo salti".

C' stata però reazione sullo 0 a 2: "I ragazzi hanno fatto una gara di sacrificio. Sono riusciti a tenere in piedi una partita contro una squadra più forte. Sono arrivati alla sensazione che loro cercavano soprattutto di non prendere il pareggio. Ma non sono soddisfatto per il risultato finale". Prossima gara in casa contro l'Atalanta al Ferraris: "La Dea è anche più aggressiva dell'Inter. Palleggiano di più. Potremmo vincere queste gare quando sapremo tenere tra i piedi il pallone per più tempo".

In gol Vitinha che ha fatto una grande prestazione: "Lo abbiamo spostato di fascia ma non ha detto nulla. Sono molto contento della sua prestazione. Ha corso tanto ma può migliorare ancora. La sua prestazione, come quella degli altri, mi ha soddisfatto. I difensori hanno fatto a spallate contro avversari fortissimi. Abbiamo perso di collettivo, meritatamente ma la gara è stata svolta in maniera corretta".

Il fumogeno in campo vi ha un po' frenati: "Ringrazio i tifosi per il sostegno, per la coregrafia e per gli applausi alla fine. Per lo spirito i giocatori avrebbero meritato la zampata". E sull'intensità spiega: "Il gol preso presto ci ha raffreddati dopo un inizio incoraggiante. Voglio rivedere la gara. Vitinha ha fatto un'ottima partita. Occorre sempre ricordarsi contro chi giocavamo. L'Inter è forte e da anni gioca bene". 

In campo Ellertsson, fuori Thorsby: "In campo perché è mancino ed ha un passo diverso. Noi però puntiamo su entrambi". Lelai è un bersaglio di chi scrive sui social: "lelai ha salvato il risultato prima su Pio Esposito e poi su Thuram. Come gli altri ha fatto cose buone ed altre meno buone. . Io non guardo i social, per me esiste solo il tifoso del Genoa. Mi è capitato di esser massacrato sui social a Roma poi in campo erano solo ovazioni".


Altre notizie - Dichiarazioni post partita
Altre notizie