Genoa, inaugurato il nuovo Store di Piazza Banchi, da domani l'apertura

10.12.2025 15:12 di  Franco Avanzini   vedi letture

Spettacolare, unico, ineguagliabile. Solo così si può definire il nuovo Genoa Store di Piazza Banchi, un luogo dove si respira e si vive  il Genoa. Due piani con tutte le possibili scelte per i tifosi genoani ma non solo. Un posto unico dove i tanti turisti che visitano la città ligure potranno visitare il negozio rossoblu. Una zona visitata dai turisti che si addentrano nei vicoli, la porta del centro storico che ovviamente non poteva che non essere rossa e blu.

Genoa che quindi aggiunge uno store a quelli già esistenti che vanno a toccare il Porto Antico con il Museo del Genoa e lo Store presente nella via più trafficata del capoluogo ligure, via XX Settembre. E questo senza dimenticare il Genoa Store presente anche a Chiavari in via Vittorio Veneto e quello in via Sestri nell'omonimo quartiere genovese.

A tal proposito a breve arriverà una novità come spiegato dal direttore amministrativo Flavio Ricciardella: "Per le ferie di Natale apriremo un temporary store all'interno dell'Aeroporto di Genova. Sarà uno spazio dove far conosce il merchandising rossoblu".

Ma come è composto il nuovo store? Due piani con uno spazio, a quello superiore, per Velier che ha adibito alcune sale allo spazio food&beverage dove potersi fermare assaggiando squisiti cocktail e mangiando toast e panini della migliore qualità. Questa parte però sarà aperta solamente tra tre mesi, quindi dal marzo 2026.

Ha spiegato in tal senso l'amministratore della Velier Luca Gargano: "Velier esiste dal 1987. MI sono avvicinato alla società Genoa ed ho scoperto come sia gestita e questo mi ha portato ad unirmi col mio marchio. Velier cerca sempre il meglio nei cibi e nelle bevande che ci sono nel mondo. E c'è una cosa che unisce il Genoa a Velier, la convivialità, l'unione tra le persone. Basti pensare agli abbracci quando si fa un gol, al tifare tutti assieme. Ecco anche noi come Velier uniamo le persone offrendo loro ciò che c'è di meglio in giro per il mondo in fatto di cibi e bevande".

Un'azienda che guarda al futuro: "A Genova spesso si guarda al passato, ai tempi che non verranno più - ha spiegato Luca Gargano - Ebbene noi invece come il Genoa guardiamo al futuro. Io sono ottimista, penso sempre a quello che si potrà fare per la città in futuro, non a quello che è stato fatto". 

Per quanto riguarda gli orari di apertura dice: "Abbiamo fatto un sondaggio in giro per la zona, inizialmente chiuderemo per le 21, 21.30, poi vedremo".

Dal 2026 poi i tifosi potranno seguire le gare all'interno di una sala apposta che sarà attrezzata con dei maxi schermi.

E' intervenuto anche Marco Montoli del Centro Storico: "Aprire questo Store significa valorizzare al meglio il Centro Storico. Uno store che è stato fatto all'interno di un palazzo storico non semplice da far funzionare al meglio. E' un business che alimenta altro business e contribuisce alla crescita del territorio. Non solo un fatto sportivo ma anche culturale ed adatto per la crescita dei giovani" 


Altre notizie - Copertina
Altre notizie