The Day After, ancora tanta distanza tra il Genoa e le grandi squadre

15.12.2025 10:00 di  Franco Avanzini   vedi letture

La sconfitta del Genoa contro l'Inter poteva essere più che prevedibile. La differenza vista in campo tra le due formazioni è stata tanta. L'Inter, da compagine sormiona, ha segnato approfittando di un paio di errori rossoblu, ha raddoppiato con la zampata del suo bomber e poi ha difeso il vantaggio tenendo palla e nascondendola all'avversario, questo soprattutto dopo che la difesa dei meneghini aveva commesso una disattenzione lasciando a Vitinha la possibilità di accorciare le distanze.

Le squadre di una certa caratura si vedono da questi particolari. Il Genoa era pure partito bene ma si è sgonfiato dopo sei minuti quando ha subito la rete di Bisseck. A tal proposito vanno annoverate un paio di indecisioni. La prima di Ellertsson che non ha contrastato l'avversario permettendogli il tiro e la seconda di Leali che si è buttato in grave ritardo. Il portiere probabilmente si attendeva il cross ed invece l'interista ha deciso di calciare verso la porta. Così il numero uno genoano ha preso gol sul proprio palo. Ma detto peraltro che il portiere genoano ha, al contrario, salvato la propria porta in un paio di circostanze.

La positività principale porta il nome di Vitinha. Il portoghese, nella sua posizone preferita, ha segnato un bel gol ed ha lottato per tutto il periodo in cui è rimasto in campo andando avanti ed indietro sul prato verde, lottando e battendosi come un leone. Poi De Rossi lo ha sostituito perché andato in piena riserva. Al contrario meno bene Colombo. Contro i marcantoni interisti ha fatto ben poco e non è riuscito a tenere palla facendo alzare la squadra.

La battuta d'arresto è stata salutata dal pubblico con gli applausi. L'importante era vedere una compagine che si battesse senza soluzione di continuità contro una formazione nettamente più forte. Il tour de force contro formazioni di livello è appena iniziato. Prossima avversaria sarà l'Atalanta al Ferraris. La Dea ha corsa e forza fisica anche se certamente è un gradino sotto l'Inter affrontata ieri. Strappare almeno un punto sarebbe importante tanto più che le avversarie dirette corrono facendo risultati anche importanti.

Il Ferraris sarà nuovamente pavesato di rossoblu e la spinta della gente anche in questo casa sarà importante. Contro la squadra di mister Palladino sarà importante l'attenzione e la corsa. Ma De Rossi questo lo sa e saprà certamente come contrapporsi ad una Dea nel migliore dei modi. 


Altre notizie - Editoriale
Altre notizie