Qatar 2022, ottavi di finale, il Portogallo strapazza la Svizzera

06.12.2022 21:53 di Franco Avanzini   vedi letture

Equilibrio tra Portogallo e Svizzera nell'ultimo ottavo di finale di Qatar 2022. Con Ronaldo un panchina la squadra lusitana si affida a Gonçalo Ramos. Propositive le due squadre ma anche attente nella fase difensiva. Proprio il sostituto di Cristiano Ronaldo porta avanti il Portogallo che batte Sommer con un sinistro angolato.

Portoghesi che giocano sul velluto con buone trame offensive e triangolazioni interessanti. Shaqiri prova a svegliare i sui con una conclusione molto pericolosa ma restano sempre i lusitani a comandare il gioco. L specialista di testa nel Portogallo è Pepe, frustata sulla destra di Sommer ed ecco che il raddoppio è servito.

Tutto termina per la Svizzera dopo 7 minuti della ripresa con il raddoppio personale di Gonçalo Ramos, tris per gli elvetici. Giocare bene, godere di calcio, vivere per le belle azioni, questo regala il Portogallo che fa poker con Guerreiro dopo una azione spettacolare. Gli elvetici hanno un attimo di orgoglio accorciando le distanze con Akanji. E' evidente la differenza tra le due squadre, di fatto la gara è terminata ma comunque le due squadre regalano ancora qualche emozione agli spettatori. Nel frattempo il pubblico lusitano invoca l'ingresso di Cristiano Ronaldo. Gonçalo Ramos e la sua serata, con un tocco sotto su Sommer fa tripletta personale.

E come nelle belle storie ecco che il tanto invocato CR7 entra e fa andare in visibilio l'intero pubblico lusitano. L'attaccante ex Juve va anche in gol peccato che la rete gli sia annullata per un netto fuorigioco. Il Portogallo si diverte sino alla fine e così il set si chiude con un gol spettacolare di Rafael Leao. Ed ora sotto con il Marocco. 


Altre notizie - Copertina
Altre notizie