Sassuolo-Genoa, le probabili formazioni: Hefti alla prima da rossoblu?

06.01.2022 10:00 di Franco Avanzini   vedi letture

Nel caos calcio di questi giorni, con quattro gare certe che non si disputeranno in questa giornata dell'Epifania, in campo il Genoa ci andrà per affrontare il Sassuolo al Mapei Stadium. Nel calcio spezzatino con due gare programmate a cinque orari differente, la gara del Grifone è stata posta alle 16.30. Vediamo quali potranno essere le formazioni delle due compagini.

Mister Dionisi ha non pochi problemi da risolvere. Sono nove i calciatori che non potrà avere e sono stati 20 coloro che sono stati convocati per questo match. Tra Covid e Coppa d'Africa, la squadra emiliana cercherà di portare a casa punti con le ultime residue forze rimaste. L'assenza grave è quella in attacco di Scamacca in una formazione che ha pure ceduto, da pochi giorni, Boga all'Atalanta. Resta praticamente il solo Defrel quale punta centrale e per fortuna, loro, è disponibile anche Raspadori. Nel trio offensivo potrebbe trovare osto il greco Kyriakopoulos che, qualche giorno fa, era stato accostato al Genoa in sede di mercato. 

Tornano dall'isolamento mister Shevchenko, si ritrova senza Criscito, Serpe ed un altro elemento cui non è stata riferita l'identità a causa del Covid 19. Si naviga quini a vista a causa proprio di quest'ultimo sconosciuto fattore. Hefti dovrebbe far parte della squadra di base mentre in difesa Bani, che bene aveva fatto con l'Atalanta nell'ultima gara del 2021, sarebbe riconfermato. A sinistra al posto del capitano la maglia dovrebbe spettare a Masiello. Assente pure Sturaro (questa volta però per squalifica), potrebbe esser la volta di Melegoni dal primo minuto a fianco di Badelj e del grintosissimo Portanova. In attacco destro appare il punto fermo con Ekuban al suo fianco.

Possibile schieramento iniziale.

SASSUOLO: Consigli, Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio, Harroui, Lopez, Berardi, Raspadori, Kiriakopoulos, Defrel

GENOA: Sirigu, Bani, Vasquez, Masiello, Hefti, Melegoni, Badelj, Portanova, Cambiaso, Destro, Ekuban